in ,

HTC One M8: confermato aggiornamento ad Android M

L’HTC One M8 è stato introdotto più di un anno fa e il suo design è stato un’evoluzione rispetto al suo predecessore, maggior metallo nella sua costruzione, rivelandosi uno degli smartphone più osservati e apprezzati del 2014.

La Sense UI ha ricevuto, nella sua sesta versione, un restyling completo con l’aggiunta di ulteriori personalizzazioni, cosa questa che è stata accolta con favore. Gli altoparlanti BoomSound sono stati migliorati ed è stato aggiunto uno slot per la card MicroSD, consentendo di ampliare la memoria interna del telefono di 16 GB o 32 GB.

htconem8

La fotocamera principale è stata aggiornata: tra la tecnologia Ultrapixel e una messa a punto della macchina fotografica Duo è possibile per gli utenti aggiungere alcuni effetti cambiando la messa a fuoco in alcuni oggetti ma, naturalmente, avendo un sensore di soli 4 megapixel, ha ricevuto molte critiche poichè ben distante dalla risoluzione degli altri smartphone. Anche la fotocamera frontale ha una risoluzione maggiore con il suo sensore da 5 megapixel.

Eppure, il One M8 è stato uno dei più potenti telefoni ed ha aiutato l’azienda a mantenere la sua reputazione di costruttore di hardware dal design accattivante. Il telefono è stato rilasciato inizialmente con Android 4.4 KitKat e dopo la presentazione di Google dell’aggiornamento, meglio conosciuto come Android Lollipop, l’azienda ha promesso che questo telefono sarebbe stato tra i primi ad ottenere l’ultimo aggiornamento (in soli 90 giorni dal rilascio di Google).

La società non ha potuto raggiungere questo obiettivo, ma il telefono ha ottenuto l’aggiornamento poco tempo dopo.

Ora, un nuovo aggiornamento per il sistema operativo Android è stato annunciato ed è attualmente conosciuto come Android M: questo potrebbe portare ad alcuni cambiamenti nel programma di avvio, anche se d’altro canto ciò non è detto visto che si potrebbe anche decidere di tenere intatta l’interfaccia utente personalizzata da parte dei produttori di smartphone.

La gestione delle applicazioni è nuova, come nuovi sono anche alcuni controlli del volume. Ci sono anche miglioramenti relativi alla gestione della RAM da parte del sistema operativo.

 

Interessante il fatto che, in una conversazione su Twitter con Mo Versi di HTC, il portavoce abbia detto che l’HTC One M8 sarà aggiornato a questa nuova versione di Android per ottenere miglioramenti.

Una nota di merito va ad HTC, perchè è sempre bello quando le aziende sostengono il proprio hardware appartenente a generazioni precedenti.

Via

Comments

Loading…