HTC One M8 in arrivo la Sense 7.0, lo conferma Mo Versi su Twitter

La corsa per l’aggiornamento all’ultima release di Android è iniziata, infatti tutte le case produttrici stanno lanciando i loro nuovi device ed “ammiraglie” con a bordo Android 5.0 Lollipop. Anche la stessa casa taiwanese HTC ha lanciato il nuovo HTC One M9 con a bordo Android 5.0 ed interfaccia utente HTC Sense rilasciando l’ultimo aggiornamento di Android anche per il precedente HTC One M8.

htc_one_m9 front

Però la stessa HTC non ha portato la nuova interfaccia utente – parliamo di HTC Sense 7.0 – nei precedenti modelli lasciandoli al momento con la vecchia versione 6.0 della Sense.

Nella giornata di ieri sembrano arrivare delle informazioni che faranno felici tutti i possessori di HTC One M8 infatti, tramite l’account ufficiale del Product Manager di HTC, Mo Versi annuncia che – dopo la domanda di un utente – HTC One M8 verrà aggiornato alla HTC Sense nella versione 7.0 molto presto.

Ovviamente facendo una panoramica generale tra le due versioni della Sense non ci sono poi molti cambiamenti ma si tratta di una linea generale ed aspetto grafico rivolta maggiormente verso Lollipop con la personalizzazione in primo piano.

Infatti c’è la possibilità di personalizzare il look, le icone, i pulsanti di navigazione, il dialer, il font e molto altro tramite la nuova applicazione denominata “Temi” che permette di impostare manualmente tutti i colori dell’interfaccia personalizzando in ogni aspetto il proprio software.

Inoltre nella HomeScreen c’è un nuovo widget denominato Home Sense che mostra consigli utili e applicazioni in base alla propria posizione, come ad esempio quando si è in macchina una scorciatoia per le mappe oppure banalmente a casa si preferisce avere il collegamento rapido al telecomando.

Leggi anche | HTC Sense Launcher, BlinkFeed e i Widget disponibili per tutti dal Play Store! [Download]

A tutti i possessori di HTC One M8 non resta che aspettare qualche settimana per vedere se le parole di Mo Versi sono state mantenute!