in ,

HTC M8 versione WP ha una durata maggiore della batteria

HTC One M8 con sistema operativo Windows Phone, dopo molti rumors, è stato presentato ieri. Le specifiche tecniche sono esattamente le medesime del suo gemello Android, nessun miglioramento.

Tuttavia in queste ore emergono informazioni interessanti sulla batteria del dispositivo, infatti la variante con a bordo WP sembrerebbe beneficiare di una durata della batteria decisamente maggiore rispetto alla versione Android.

Entrambi i dispositivi dovrebbero però avere una batteria da 2600 mAh, eppure HTC M8 Windows Phone ha un’autonomia dichiarata di ben 21 h contro le 12 h della versione Android. In standby il dispositivo raggiungerebbe addirittura i 15,5 giorni rispetto ai 12,2 giorni indicati per la versione Android. Differenze sicuramente importanti, che vanno a modificare l’esperienza d’uso complessiva da parte dell’utente, soprattutto in termini di utilizzo.

HTC-One-M8-WP-and-Android-battery-life-difference_1

Ovviamente bisognerà attendere test approfonditi per capire se questa differenza dichiarata sia veramente riscontrabile nella vita quotidina dell’utente, tuttavia se le cifre si dovessero anche solo avvicinare a quanto dichiarato da HTC potremmo concluderne definitivamente che il sistema operativo di Windows ha una miglior gestione della batteria rispetto ad Android.

Bisogna comunque precisare che si tratta di due sistemi completamente diversi con necessità e consumi di batteria differenti.

Intanto vi rimandiamo ai primi video tutorial ufficiali del nuovo HTC, così da approfondire questo dispositivo.

 Video: https://www.youtube.com/watch?v=gjkChF93w0E

Video: https://www.youtube.com/watch?v=0CCeXJA9IxE

Video: https://www.youtube.com/watch?v=4bdvq3BXfjc

Comments

Loading…