HTC Fun Fit: tenersi in forma divertendosi

Torniamo a parlare di applicazione per Android concentrandoci questa volta nel mondo del Fitness. HTC, dopo aver lasciato il segno al MWC di Barcellona con il suon fantastico HTC OneM9, rientra in scena con una nuovissima e divertente app per il fitness tracking, chiamata Fun Fit, disponibili gratuitamente sul Play Store. L’applicazione è, allo stato attuale, compatibile con dispositivi aventi una versione superiore ad Android 4.1, e uno dei suoi obbiettivi è schernire gli amici e/o i parenti in base alla loro forma fisica, confrontandola con la vostra: sicuramente smagliante!

E’ infatti possibile connettere l’app con i principali Social Network, come Facebook, così da avere comodamente la lista dei propri “compagni d’avventura”. Con un design che ricorda quello presente all’interno della Sense (la versione modificata da HTC di Android, installata sui propri devices), Fun Fit è facile da utilizzare e mette a disposizione dell’utente numerose funzionalità e caratteristiche:

  • conta passi
  • storico attività quotidiana
  • calorie bruciate e distanza percorsa
  • grafici giornalieri, settimanali, mensili e trimestrali

Stranamente, cosa da tenere presente qualora si desiderasse di installarla, si può accedere solo come ospite, oppure inserendo i dati del proprio account Facebook, quindi username e password HTC rimarranno da parte. Inoltre le limitazioni non sono terminate: è possibile impiegare il proprio account attivando l’applicazione una sola volta; dunque nessun supporto multi-devive, perlomeno allo stato attuale dello sviluppo.

E’  molto probabile che il supporto per più dispositivi, oltre alle implementazioni delle impostazioni di accesso, consentendo per esempio di registrarsi con G+, Twitter, etc., sarà aggiunta in futuro. La versione attualmente disponibile infatti è la 1.0. Prima di scaricarla potete dare uno sguardo alla sua interfaccia utente grazie agli screen sotto riportati.

HTC-Fun-Fit-710x426 (2)

HTC Fun Fit è “leggera”, con i suoi soli 16Mb e anche se non mette a disposizione opzioni avanzate, come quelle offerte da altre applicazioni per esempio RunTastic, il fatto che sia totalmente gratuita gioca a suo favore. In ogni caso qualora fremeste dalla voglia di provarla in esclusiva, e contribuire allo sviluppo riportando agli sviluppatori eventuali Bug, vi lascio al badge per il download.

HTC Fun Fit | Download Play Store – Gratuita

[appbox googleplay com.aiqidi.nemo ]

Comments

Loading…