in ,

HTC One A9 rivelato da immagini in rete e confermato il nome! [Aggiornato]

Sappiamo bene che HTC non è nel suo periodo di massimo splendore per quanto riguarda il numero delle vendite dei suoi dispositivi pertanto ha la necessità di trovare un modo per cambiare rotta verso la giusta direzione al più presto.

In aggiunta a questo l’azienda taiwanese ha annunciato durante quest’anno molti terminali dei quali la maggior parte sono in vendita soltanto nel continente asiatico, il che potrebbe essere uno dei motivi del suo insuccesso.

Nella giornata di ieri sono trapelate alcune informazioni riguardo un presunto smartphone di punta il quale sarà presumibilmente lanciato da HTC durante quest’anno con il nome di HTC One A9 e che dovrebbe essere alimentato da un processore MediaTek Helio X20 deca-core. Era anche spuntata un’immagine in rete che ritraeva la parte posteriore del device e che, al primo sguardo, ricorda molto iPhone 6 di Apple.

HTC Aero A9

Questo rendering dovrebbe rappresentare il successore di HTC One (M9) ma molti rimanendo basiti dalla somiglianza con il melafonino hanno creduto che l’immagine fosse falsa, tuttavia oggi sono comparse nuove immagini di HTC One A9 proprio di fianco al iPhone 6 ed in effetti dobbiamo ammettere che tra i due dispositivi c’è una certa affinità per quanto riguarda il design.

HTC-A9-

A sinistra della foto potete anche vedere la parte anteriore del device made in Taiwan e ammirarne la scritta “HTC” posta nello stessa posizione di tutta la linea “One”. HTC One A9 sembrerebbe avere anche un display leggermente curvato ma purtroppo la scarsa qualità dello scatto non ci permette di vederne con esattezza ogni dettaglio.

Secondo i rumors precedentemente trapelati lo smartphone avrà:

  • un telaio realizzato in metallo
  • display da 5.5 pollici di diagonale QHD (2560 x 1440p)
  • 4 GB di RAM
  • fotocamera posteriore molto performante da ben 21 megapixel
  • CPU MediaTek Helio X20 deca-core a 64-bit

Quest’immagine quindi sembrerebbe dare un pizzico in più di veridicità allo sviluppo di questo smartphone ma nonostante questo le notizie che vi stiamo dando non possono essere confermate quindi, prendete ogni cosa che vi diciamo con “le pinze” in attesa dell’annuncio ufficiale che dovrebbe avvenire in Ottobre mentre a Novembre dovrebbe essere messo in vendita sul mercato.

Rimarremo con gli occhi aperti per darvi più dettagli non appena spunteranno!

via1via2

Aggiornamento

Il noto @evleaks tramite il proprio account Twitter ufficiale ha da poco confermato che il prossimo top di gamma della società taiwanese si chiamerà proprio HTC One A9 confermando quanto riportato alcuni giorni fa. [tweet]

HTC One A9

Comments

Loading…