in

HTC 10 su AnTuTu realizza 150000 punti e sbaraglia la concorrenza

Dopo che i più grossi produttori hanno presentato i loro prodotti di punta per questo inizio d’anno, è il momento di tirare le somme. Inevitabili sono i primi confronti tra i vari modelli per vedere chi la spunterà e quale sarà il modello di telefono che entra di diritto nell’olimpo dei top di gamma per eccellenza. Considerando che alcuni, vedi il Samsung S7 o LG G5, hanno già mostrato i loro ”muscoli”, l’attenzione è rivolta soprattutto all’ultimo arrivato in casa HTC col nuovo HTC 10.

Ebbene proprio di quest’ultimo vorremmo parlare, dell’ottima figura e degli ottimi risultati ottenuti dai primi test messo a confronto anche con i suoi principali concorrenti. Nonostante il nuovo top di gamma dell’azienda coreana abbia avuto una presentazione più sobria, relegata ad un semplice evento streaming , HTC 10 sembra invece voglia dire anche la sua.

Partendo dagli inesorabili quanto discutibili test sui benchmark effettuati dal sito GSMArena , HTC 10 fa registrare su AnTuTu un punteggio di ben 154000 e sembra non abbia rivali nelle prestazioni su singolo core, mentre paga le prestazioni sul multi core a favore delle concorrenti come Samsung S7 e Huawei P9 per via del loro SoC octa-core. Ad ogni modo i primi risultati sono entusiasmanti, distaccandosi di ben 20000 dal secondo in classifica in cui troviamo LG G5 ben saldo con i suoi 134000. Subito dopo troviamo anche il Samsung S7 con i suoi 132000 punti e per certi versi eletto il miglior smartphone di questo inizio 2016.

HTC 10 AnTuTu

Ovviamente questa non potrà che essere una motivazione in più per giustificare il significativo esborso per accaparrarsi il nuovo gioiellino di HTC che con una considerevole cifra di 799 euro vi permetterà do portarvelo a casa. E’ recente però la notizia che HTC, almeno per il nostro mercato, abbia deciso di abbassare il prezzo di ulteriori 50 euro che nonostante sia poca cosa è comunque un gesto apprezzabile da parte dell’azienda.

Ora, se il nuovo HTC 10 riuscirà a soddisfare le aspettative potrà sicuramente dire la sua anche se competere con prodotti del calibro di LG G5 e sopratutto Galaxy S7 non sarà cosa facile visto anche i prezzi con cui è possibile acquistarli online. Aspettiamo quindi i futuri test per quanto riguarda batteria e prestazioni della fotocamera, altri due punti cardine su cui potrebbe rivaleggiare con i suoi concorrenti e che potrebbero decretarne il successo.

Comments

Loading…