in

“Hey Siri”: arrivano le chiamate con l’altoparlante in iOS 8.3

Apple ha reso da poco le nuove versioni beta del suo iOS pubbliche. Ora chiunque vorrà provare in anteprima le modifiche e le funzionalità introdotte dal nuovo aggiornamento potrà farlo senza problemi. Gli unici requisiti sono un Apple ID e l’accettazione dei termini di servizio del programma di Beta Tester da parte di Apple.

Ma non siamo qui per parlarvi di ciò. Oggi vogliamo informarvi di una nuova funzionalità che è disponibile in iOS 8.3 beta 3 (per ora disponibile ai soli sviluppatori, arriverà fra poco nel programma di cui vi abbiamo parlato in precedenza). Stiamo parlando di una nuova funzionalità introdotta in Siri, le chiamate tramite altoparlante.

Le chiamate erano già presenti nella precedente versione di iOS, ma quella che si aggiunge ora è la possibilità di effettuare una chiamata tramite Siri direttamente con gli altoparlanti attivati.

Per farlo basterà pronunciare la frase magica: “Hey Siri, chiama Tizio tramite altoparlante” (la frase in inglese è: “Hey Siri, call Tizio on speaker”).

Siri_iOS8.3iOS8.2_SIRINella prima immagine potete vedere la nuova funzionalità introdotta da Siri, mentre nella seconda è presente la normale chiamata che era già presente in iOS.

Oltre alla funzionalità aggiunta a Siri, iOS 8.3 introdurrà il supporto a CarPlay, l’aggiunta di nuove emoticon, e la possibilità di effettuare il login ai servizi Google tramite un autenticazione a due fattori. Invece, secondo alcuni rumor, il nuovo servizio di streaming musicale di Apple verrà introdotto con iOS 8.4.

Se volete provare le nuove funzionalità di iOS 8.3 e della sua ultima beta, non vi resta che rimanere sincronizzati sul programma di Beta Testing di Apple.

Ricordiamo che essendo delle versioni beta alcune funzionalità non potrebbero funzionare correttamente, ma questo è il “prezzo” che si deve pagare per essere un beta tester.

[Via]

Comments

Loading…