in

Apple Watch: ecco le 10 app indispensabili e utili da scaricare subito

Lo scorso 9 marzo Apple ha presentato il nuovo gioiellino di casa, l’Apple Watch, mettendo a tacere tutti i rumors degli ultimi mesi. Per averlo tra le mani, o meglio, tra i polsi, occorrerà attendere sino al prossimo 24 aprile, data d’uscita ufficiale (anche se noi italiani dovremmo attendere oltre, prima di trovarlo nei nostri Store).

Leggi anche | Apple Watch: le 20 applicazioni di base presenti al lancio!

Ma gli utenti finali non sono gli unici a fremere. Gruppi di sviluppatori sono già all’opera da mesi per implementare le loro applicazioni sul piccolo Watch.

Ecco quindi una lista di 10 App che i futuri possessori dell’orologio made in Cupertino dovrebbero tenere d’occhio in vista del prossimo acquisto.

 

Facebook

Facebook_watch

Non può mancare anche nella sua versione “da polso”. Non sarà completo come la versione smartphone ovvero non potrete scorrere la bacheca per vedere gli ultimi post dei vostri amici, ma sarete avvisati in tempo reale delle notifiche che riguardano il vostro profilo, come tag e richieste di amicizia.


Instagram

Instagram_watch

Anche questa in versione “lite”, con un sistema di notifiche ben funzionante, vi consentirà di lasciare commenti emoji e rivedere le foto preferite.


Uber

Uber_watch

Molto completa la versione di Uber dedicata all’Apple Watch, che funziona quasi come la sua versione maggiore da smartphone. Consente di rintracciare la vostra posizione e avere informazioni in tempo reale all’autista che vi sta raggiungendo, compreso il modello dell’auto.


Procreate Pocket app

Procreate_watch

Consente di trasformare Apple Watch in un controller a distanza del vostro iPhone. L’intero schermo di iPhone diventa una tavolozza mentre l’orologio funge da barra degli strumenti, con pennello, colori ecc. Ideale per creare un dipinto virtuale.


Ebay

ebay_watch

Per gli amanti del brivido dell’asta in scadenza non può mancare l’app di Ebay per l’Apple Watch, in grado di tenere sotto controllo le aste online con notifiche in tempo reale per poter rilanciare l’offerta prima della scadenza.


The Guardian

Guardian_watch

Il noto sito di notizie britannico non si lascia sfuggire l’opportunità di essere letto anche dai Watch readers. Naturalmente nella versione da polso si avrà un’ informazione scremata, ma sarà possibile leggere le ultime notizie, risultati sportivi nonché visualizzare le foto più significative della giornata.


Evernote

Evernote_watch

L’App per prendere appunti diventa utilissima nella versione per Apple, grazie alla possibilità di dettare una nota vocale, sfruttando il microfono dell’orologio. Sarà possibile vedere le note recenti e impostare dei promemoria. Inoltre sarà in grado di collegare la vostra posizione attuale ad una nota salvata in precedenza, in modo da avvisarvi quando vi trovate nella location impostata. Quasi come una segretaria.


Twitter

Twitter_watch

Twitter e Apple Watch andranno a nozze sicuramente, visti i soli 140 caratteri per cinguettio e il piccolo display dell’orologio. Potrete comporre i vostri tweet con una nota vocale mentre l’app vi avviserà con una vibrazione quando i nuovi tweet sono pubblicati o ricevete un retweet (o il tweet viene segnato da qualcuno come preferito).


Shazam

Shazam_watch

L’app di Shazam consentirà di visualizzare anche nell’orologio le informazioni dopo che l’iPhone avrà riconosciuto la canzone, compreso il testo del brano in ascolto.


YouTube

Youtube_watch

Anche sul piccolo ma performante schermo di Apple Watch sarà possibile vedere i nostri video preferiti e avere accesso al nostro account del “tubo” più famoso del mondo.

Comments

Loading…