in

Siri: tutte le frasi più divertenti e buffe

Annoiati, con l’iPhone in mano, quante volte abbiamo provato a fare domande improbabili a Siri per passare il tempo? In qualche occasione ci ha risposto in maniera divertente, altre volte però, ammettiamolo, è risultata anche un po’ acida.

Per chi non lo sapesse, Siri è un software basato sul riconoscimento vocale, integrato nell’iPhone – ma anche iPad e iPod – che permette all’utente di svolgere velocemente alcune funzioni con il solo utilizzo della propria voce. Potremo brevemente definirla come una sorta di segretaria virtuale.

A partire da iOS 8 è stata inoltre inserita una nuova valida funzione – grazie all’integrazione con Shazam – è possibile effettuare il riconoscimento delle canzoni direttamente su Siri.

Ma se è vero che Siri risulta utilissima per funzioni come segnare note, promemoria o sveglie, effettuare chiamate e tanto altro, di certo non risulta troppo espansiva se le poniamo alcune domande esistenziali o se vogliamo prenderla un po’ in giro. In particolare, poi, non gradisce assolutamente nessuna battuta sulla concorrenza.

In un pomeriggio piovoso, per passare un po’ il tempo, abbiamo perciò provato a fare alcune domande a Siri – dalle più buffe a quelle esistenziali –  e ci siamo divertiti a vedere le sue risposte. Qualche volta si è mostrata gentile e comprensiva, altre si è rifiutata di rispondere, altre ancora si è anche un po’ offesa.

Di seguito vi mostriamo alcuni screenshot… che dite, da come a volte si  mostra permalosa, si vede che è donna?

Siri34

Comments

Loading…