in

Google aggiorna “Google” alla versione 4.1 [Download APK]

google google2

Oggi è giorno di importanti update nel mondo Android, Google aggiorna l’omonima applicazione, nota anche come Google Search o Google now, alla versione 4.1, introducendo alcune novità senza però pubblicare un changelog completo.

Tra le impostazioni compare la sezione “schede now” attraverso la quale è possibile gestire le card che ci verranno mostrate.

Un pratico interruttore ci permetterà di attivare o disattivare interamente le schede e con un altro potremo abilitare le notifiche delle stesse, a nostra discrezione.

Inoltre è possibile controllare la cronologia delle card attraverso il browser web o eliminare le preferenze.

Non mancano alcuni piccoli cambiamenti nella sezione OK Google: “quando bloccato” diventa “risultati personali” modificando il modo in cui il comando OK Google risponde a schermo bloccato.

Cambia anche layout delle schede, leggermente modificato e reso più coerente con la nuova interfaccia in Material design.

google4

In ultimo sono stati aggiunti i puntini divisori, già impiegati per il Google now launcher, utili nel conteggio delle pagine.

google5

In assenza di un changelog dettagliato, non è possibile sapere se le novità si fermino qui o se sono stati apportati ulteriori cambiamenti meno evidenti.

L’unico modo è scaricare l’APK, utilizzare l’applicazione e scoprirlo pian piano. Chissà di non riuscire a trovare qualche piacevole sorpresa.

Download APK

Comments

Loading…