in ,

Galaxy S6 si Piega come iPhone 6 Plus. Ma Samsung si oppone!

Square Trade, azienda che effettua prove di Stress Estremo su vari Device, rivela il punto di rottura di Galaxy S6. Ma Samsung si oppone dichiarando: «Test svolto in circostanze eccezionali»

bendgate_edge s6

Ricordiamo tutti lo “scandalo” del Bend Gate con iPhone 6 Plus protagonista vero? Se vi siete persi il suddetto episodio (molto improbabile!) vi aiutiamo a capire. All’uscita dell’ultimo device di casa Apple, ci fù un grande scandalo, cioè, il fatto che iPhone 6 Plus, riposto in tasca da molti utenti ne usciva letteralmente piegato! ma fortunatamente con lo schermo perfettamente integro.

Square Trade ha infatti effettuato i test sul medesimo iPhone ed ha dimostrato che il punto di rottura dello stesso (schermo incluso) sarebbe di circa 81 kg. Ma i Kg sufficienti a piegare irrimediabilmente il Device sarebbero di 50 ma non basterebbero per rompere il Display. A quel tempo Apple corse ai ripari dichiarando che avrebbe sostituito i Device piegati agli sfortunati utenti.

Ora la stessa azienda, ha effettuato i suoi “Stressanti” test sui nuovi Smartphone in uscita, ed ovviamente, nel mirino ci è finito anche il nuovissimo Galaxy S6. Il risultato? Non proprio rassicurante! Infatti la nuova punta di diamante di Samsung si piegherebbe allo stesso punto di iPhone, cioè, 50kg, ma con una sostanziale differenza.. Il Display va in frantumi! Eccovi il Video:

Samsung è subito intervenuta dopo la pubblicazione del risultato, dichiarando che:

I test effettuati ricreano una situazione che potrebbe accadere solo raramente

Sostenendo infatti che la pressione in Kg che un telefono riceverebbe nella tasca di una persona sarebbe di “soli” 30Kg e che quindi non sarebbero sufficienti a piegare il Device.

In più, l’azienda ha dichiarato che la resistenza del suo nuovo Top di Gamma, sarebbe superiore girato sul dorso e che quindi i test non sarebbero compresi, in quanto, dovrebbero testare il Galaxy anche “di schiena”.

Infatti Samsung ha prontamente preparato una “video risposta” per dimostrare ai clienti, i rigorosi Test effettuati in azienda prima della commercializzazione di un prodotto:

https://www.youtube.com/watch?v=eKburDQAolA

Ora non vogliamo fare certo del terrorismo rivolto a chi ha già deciso di acquistare lo Smartphone Coreano perchè certo, la situazione sarebbe comunque rara, ma la cosa fa sorridere, dato che, proprio Samsung all’uscita dello “scandalo” iPhone-piegati aveva preso la palla al balzo per pubblicizzare il suo Note 4 con lo slogan:

Galaxy Note è grande, sottilissimo ma resistente

Sarà tutto questione di Karma? Fateci sapere cosa ne pensate!

Comments

Loading…