in ,

Galaxy S4 confermato Android Lollipop e la nuova TouchWiz [Video e Screen]

Dopo aver fornito una prima anteprima esclusiva di Android 5.0 in una versione di test in esecuzione su Samsung Galaxy S5 ecco arrivare un nuovo video completo tramite SamMobile che mostra anche il “vecchio” Galaxy S4 con a bordo Android 5.0 Lollipop.

Leggi anche | Android Lollipop per il Galaxy S5 si mostra in un nuovo video

Si tratta di una conferma praticamente ufficiale che svela l’arrivo della nuova distribuzione di Android anche per il top gamma 2013 della società sudcoreana.

https://www.youtube.com/watch?v=C8qD_h6iL1g

Le novità però non sono finite; infatti sembra che Samsung abbia cambiato completamente l’interfaccia utente portando la nuova TouchWiz anche sul Galaxy S4 revisionando aspetto e applicazioni proprietarie del sistema operativo – telefono, messaggi, contatti, calcolatrice, orologio, ecc.. – seguendo le nuove linee guida per la progettazione imposte da Google.

Il nuovo firmware è basato su un codice di Lollipop “precoce” (LRX02E) che conferma di essere una Test Build visto che la versione finale ha codice LRX21M.

Dal video inoltre sembra che il dispositivo risponda molto più velocemente e con maggiore reattività rispetto ad Android KitKat.

Molto probabilmente questa non sarà la versione finale di Android Lollipop personalizzata con la TouchWiz, visto che le cose potrebbero cambiare nel corso dello sviluppo, ma vi lasciamo ad una mini-galleria di immagini che vi mostrano la nuova interfaccia.

Per la galleria completa di screenshot potete andare alla fonte ufficiale di SamMobile a questo link.

Comments

Loading…