in ,

Samsung monta Galaxy Nx su un rover esplorativo

La notizia letta così potrebbe avere del sensazionale: la fotocamera Galaxy NX prodotta da Samsung è finita su un rover per l’esplorazione spaziale. Vediamo com’è andata la cosa.

SamsungNX-a

Uno dei tanti dispositivi prodotti dall’eclettica Samsung è il Galaxy NX, un dispositivo che combina una fotocamera alla potenza di Android, insieme ad una connettività 3G/4G. Qualche mese fa Samsung ha deciso che aveva bisogno di uno strumento per far conoscere Galaxy NX al mondo ed ha deciso di costruire NX Rover, un mezzo chiaramente ispirato ai rover che la NASA usa per le esplorazioni spaziali. Samsung ha deciso che, invece di spedire NX Rover nelle profondità dello spazio, era più conveniente mandarlo in giro per l’Europa.

[yutube=https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uFSom7PNfMg]

Dov’è andato e cosa ha visto? Come potete vedere nel video qui sopra, NX Rover ha viaggiato molto, scattando foto in ogni luogo in cui è stato. Dal set del popolare telefilm “Il trono di spade” agli allenamentio del principale team tedesco, il Bayern Monaco, passando per Roma, l’Islanda e il Super Comic Con di Londra. Il suo viaggio è terminato a Cannes dov’è stato inserito nella categoria Innovazioni al Cannes Lions svoltosi nel giugno di quest’anno. Come mostrano le immagini la gente è stata felice di farsi riprendere dal rover equipaggiato con Galaxy NX. Il rover è stato programmato per scattare le foto e condividerle istantaneamente tramite la connettività cellulare, dove disponibile, o quella WiFi. Sul sito ufficiale sono disponibili le immagini.

Galaxy Nx è un dispositivo unico, equipaggiato con un sensore da 20.3 Mp, otturatore da 1/6000 sec e scatto continuo a 8,6 fotogrammi per secondo. La parte hardware comprende una CPU Quad-Core a 1.6Ghz e 2Gb di Ram, 16 Gb di memoria espandibili tramite MicroSD e display HD da 4.8″. La versione di Android installata è la 4.2 completata da alcune app personalizzate di Samsung quali Story Album e S Voice per i comandi vocali. Ovviamente, trattandosi di una fotocamera, è presente il flash integrato. Sono disponibili diversi obiettivi aggiuntivi per Galaxy NX, zoom, Fish-eye ecc.

Galaxy NX è disponibile sul sito di Amazon a questo indirizzo al prezzo di 859 €.

Vi è capitato di vedere NX Rover durante il suo viaggio? Fatecelo sapere e restate sintonizzati su EnjoyPhoneBlog per altre interessanti notizie.

 

Comments

Loading…