in

Facebook Pay: nuovo servizio di pagamento tramite messenger

In questi giorni Facebook ha annunciato l’arrivo di un nuovo servizio, per ora in esclusiva per il territorio statunitense. Stiamo parlando di Facebook Pay, la risposta del social network alla miriade di metodi di pagamento che stanno venendo fuori come Android Pay e Apple Pay. Potrete finalmente inviare denaro ai vostri cari o ai vostri amici semplicemente tramite Messenger.

facebook-messenger-header-664x374

Questa funzione è già operativa in USA sfruttando l’applicazione Messenger per Android e iOS, ed anche tramite PC.

[appbox googleplay com.facebook.orca]

[appbox appstore 454638411]

Per inviare del denaro basterà semplicemente avviare una conversazione con il contatto desiderato, selezionare il simbolo ‘$’ e successivamente l’importo; basterà cliccare su Pay ed inserire i dati della carta di debito per concludere la transazione.

Se invece volete ricevere denaro non dovrete fare altro che aprire una conversazione e aggiungere i dati della vostra carta di credito ed il gioco è fatto! E’ possibile inviare e ricevere denaro attraverso il PC, i dispositivi iOS e quelli Android. Come compatibilità Facebook Pay accetta qualsiasi tipo di carta di credito quindi i maggiori “marchi” come VISA, Mastercard, American Express, e via dicendo.

Il trasferimento sarà immediato ma per l’effettiva disponibilità saranno necessari da 1 a 3 giorni lavorativi. Per la sicurezza Facebook garantisce un sistema crittografico ed un pin che verrà richiesto dopo aver inserito la propria carta mentre gli utenti iOS potranno sfruttare la sicurezza del Touch ID – molto probabilmente tale feature arriverà anche per i device Android dotati di sensore d’impronta digitale come ad esempio il nuovo Samsung Galaxy S6.

Vi ricordiamo che qualsiasi operazione non necessita di costi di transazione e quindi Facebook Pay è del tutto gratuito.

Non conosciamo la tempistica di diffusione di questo servizio e quindi non sappiamo quando sarà disponibile in Italia. Il video a fine articolo vi mostra il funzionamento, buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=-fyKMkm1Cc0

 

 

                                                                           [Via]

Comments

Loading…