in ,

Facebook Android: l’app riduce la vita della batteria del vostro smartphone

Brutte notizie per tutti gli amanti dei social network possessori di smartphone Android. Dopo diversi test è stato riscontrato, infatti, che l’applicazione di Facebook Android, studiata appositamente per il sistema operativo del robottino verde, causa problemi legati all’eccessivo consumo della batteria.

Facebook Android – l’applicazione riduce di circa il 20% la durata della batteria

Da sempre si sospettava che l’applicazione di Facebook comportasse problemi su Android legati al consumo della batteria; ed effettivamente è così.

La scoperta è stata fatta da diversi utenti, i quali, dopo aver testato e documentato la loro esperienza sui principali siti di tecnologia (Android Central, TWZ e Reddit), hanno riscontrato che l’applicazione Facebook, se installata su smartphone Android, comporta effettivamente un eccessivo consumo della batteria.

Nel dettaglio, gli utenti, dopo aver cancellato l’applicazione, hanno notato un incremento di circa il 20% della durata della batteria sul loro smartphone.

Apparentemente, però, l’app non sembrerebbe ridurre di così tanto l’autonomia del nostro smartphone. Se si va, infatti, nelle impostazioni del sistema operativo e si da’ uno sguardo nell’apposita finestra dove vengono mostrate le statistiche di monitoraggio della batteria, l’applicazione non comporta in realtà dei consumi così evidenti.

Come mai? Semplice, perché il vero problema dell’app di Facebook è che consuma parecchio lavorando in background.

Ciò non solo riduce la durata della batteria, ma in realtà rallenta anche l’esperienza utente su Android. Proprio per questo motivo, TWZ ha chiesto spiegazioni alla stessa società del social network più famoso al mondo, la quale ha risposto: Abbiamo ricevuto notizia di alcune persone che riscontrano problemi di velocità sulla nostra applicazione su Android. Stiamo indagando in merito e vi aggiorneremo il prima possibile. Il nostro obiettivo è migliorare il più possibile in questo settore”. 

Nel frattempo, se anche voi avete notato una minor durata della batteria sul vostro smartphone, provate a disinstallare l’applicazione, potreste ottenere un risparmio del 20% ogni giorno.

Comments

Loading…