in , ,

Facebook: su Android è in arrivo la funzione “Esplora” in stile Instagram

Il re dei social network ha di recente pubblicato una nuova versione Beta dell’app Facebook su Android (la 111.0.0.13.69), introducendo una funzione che ricorda molto quella già vista su Instagram.

Instagram come Instagram – su Android arriva la funzione Esplora

Alcuni utenti che hanno avuto la possibilità di provare l’ultima versione Beta dell’applicazione di Facebook su Android hanno avuto accesso ad una nuova funzione denominata “Esplora“.

Si tratta di una funzionalità molto simile a quella già vista su Instagram, permettendoci di visualizzare determinati contenuti – pubblicati anche da persone non rientrano nella nostra lista di amici – in base ai nostri interessi personali e “like” lasciati su altri post.

Per accedere alla nuova funzione basterà premere sul nuovo pulsante “Esplora” che apparirà nella schermata iniziale, al di sotto dei feed.

Per il momento, questa novità è presente solo per la versione Beta di Android, anche se circa un mese fa fu trovata anche all’interno della versione Beta per iOS, solo che poi non è stata integrata definitivamente nella versione pubblica.

Altre novità introdotte con la versione 111.0.0.13.69 sono la possibilità di scegliere un account Facebook salvato con Google Smart Lock e un’ottimizzazione dello spazio nella schermata dei feed, con lo spostamento dei tab “Live“, “Foto” e “Registrati” al di sopra dell’aria “A cosa stai pensando?” dedicata a scrivere velocemente i post .

Comments

Loading…