in

È ora di ripulire il nostro smartphone con l’applicazione giusta

Quando andiamo ad acquistare uno smartphone nuovo di zecca, appena spacchettato notiamo a primo impatto come esso sia molto reattivo e prestante in tutto quello che facciamo e che apriamo, ma con il trascorrere dei mesi scaricando applicazioni, giochi e man mano che lo riempiamo con  vari contenuti multimediali tra cui foto, musica e video noteremo dei rallentamenti – in particolare negli smartphone di fascia media – questo succede perché si vanno ad accumulare all’interno del dispositivo tantissimi dati inutili, come per esempio la cache o i file residui che sono stati lasciati dalle app che abbiamo disinstallato.

Per fare una bella pulizia profonda del nostro smartphone e per renderlo più reattivo e prestante all’interno del Play Store sono presenti diversi programmi per la pulizia tra cui:

  1. Clean Master Phone Boost
  2. CClener
  3. Clener – Master Speed Booster
  4. DU Speed Booster
  5. Ecc……..

app pulizia

Come potete notare la lista è abbastanza lunga, ma Secondo voi funzionano tutti bene? Ovviamente in mezzo a tutti questi programmi vi starete chiedendo quale sia il migliore, infatti siamo qui per darvi una bella dritta su quale applicazioni utilizzare.

1) Clean Master Phone Boost

Clean Master è un’applicazione che ha spopolato nel Play Store, la ragione del suo successo è  l’interfaccia molto semplice e pulita e presenta anche un’ottima traduzione in italiano.

L’obbiettivo fondamentale di Clean Master Phone Boost è quello di mantener il nostro caro robottino sempre pulito andando ad eliminare tutto ciò che essa ritiene inutile. L’app da utilizzare è abbastanza semplice, infatti una volta aperta basta cliccare sul pulsante FILE INUTILI e l’app partirà con la scansione, una volta terminata basta cliccare semplicemente sul tasto PULISCI FILE INUTILI e tutti i file inutili verranno eliminati.

L’App come potete vedere è molto facile da utilizzare, esegue in maniera egregia il suo lavoro però noi di enjoyphone non ci sentiamo di raccomandarvi Clean Master per la pulizia del vostro smartphone, e oltretutto abbiamo potuto notare come spesso l’applicazione sia troppo invasiva, infatti ogni 3-4 giorni ci segnalerà di fare la pulizia del proprio smartphone. Comunque se volete testarla ugualmente ecco qui il link per il download: [appbox googleplay com.cleanmaster.mguard&hl=it]

2) CClener 

CClener della casa “Piriform” è una famosissima applicazione che era nata inizialmente per la pulizia dei nostri PC, ma da qualche anno a questa parte la casa ha deciso di portare questa famosissima applicazione anche all’interno dei nostri smartphone, essa infatti rimuoverà tutti i file inutili  in modo semplice ed efficace.

CClener si presenta con una grafica davvero semplice e le sue funzioni sono davvero ridotte, ma sono davvero efficaci nella pulizia dei file obsoleti, cache e nella pulizia della cronologia.

Adesso passiamo al suo utilizzo..

CClener è molto semplice da usare, infatti una volta aperta per effettuare la ricerca dei file inutili basta cliccare sul pulsante ANALIZZA e l’applicazione procederà con l’analisi del dispositivo, una volta terminata l’analisi, potremmo andare a selezionare tutto quello che vogliamo eliminare, una volta che abbiamo selezionato il tutto possiamo procedere andando a cliccare il pulsante PULISCI e in automatico effettuerà la pulizia dello smartphone.

L’Applicazione CClener oltre ad essere molto semplice da usare non è per niente invasiva, personalmente ci sentiamo di consigliarvi questa splendida applicazione per la pulizia definitiva del  proprio smartphone.

Personalmente vi raccomando di utilizzare quest’applicazione ogni 2 mesi per cercare di mantenere sempre il vostro dispositivo veloce e reattivo; di seguito trovate il badge per il download diretto dal Play Store: [appbox googleplay com.piriform.ccleaner&hl=it]

Comments

Loading…