in

Doodle: il servizio gratuito per i sondaggi ha finalmente un’applicazione

Programmare un appuntamento tra due persone è abbastanza facile ma quando il numero di partecipanti aumenta, ognuno di loro vorrebbe trovarsi nel giorno più comodo – quello con meno impegni – e allora essere il portavoce del gruppo che si deve occupare della pianificazione diventa assai snervante. Ore e ore passate a scrivere liste, realizzare tabelle e incrociare dati al fine di trovare la data perfetta o quasi.

Se siete soliti incappare in queste spiacevoli situazioni, Doodle potrebbe essere la soluzione ideale.

Si tratta di un servizio web che consente di realizzare dei fogli interattivi ove ogni persona in possesso del link di accesso può scrivere, o selezionare facilmente la sua fascia oraria o il suo giorno preferito per trovare la data migliore in cui fissare un evento

Il servizio è presente in due varianti, una completamente gratuita che non richiede neppure un account, la seconda premium che presenta a sua volta due diramazioni: Private a 29€ l’anno, per i professionisti del settore; Business a 49€ l’anno, per i Team. Le versioni a pagamento presentano ovviamente funzioni avanzate che aiutano ulteriormente nella realizzazione dei sondaggi.

doodle_10

Doodle è attivo ormai da anni, ma solo ora gli sviluppatori hanno deciso di realizzate un’applicazione per Android, rendendo in tal modo ancor più semplice la realizzazione dei fogli. Nell’applicazione sono disponibili tutte le funzioni standard della versione web, inserite in un’interfaccia pulita con una chat e strumenti per i sondaggi.

Se deciderete di scaricare e utilizzare l’applicazione, sarà necessario creare un account Doodle oppure accedere mediante Google o Facebook. Il servizio è poi in grado leggere gli appuntamenti già fissati sul calendario in modo da avvertirci qualora vi fosse il rischio di accavallare più impegni. Sono presenti delle limitazioni, come l’impossibilità di condividere un evento o sondaggio tramite Telegram, solo per citarne una.

Se fremete dalla voglia di provarla, vi lascio al link per il download. Fateci sapere nel box commenti cosa ne pensate!

[appbox googleplay com.doodle.android&referrer=utm_source%3D42matters.com%26utm_medium%3DWidgetWeb]

Comments

Loading…