in

DogsSense: cani sani per tutta la vita con un semplice wearable

DogsSense sa sempre dove si trova il nostro cane, controlla la sua salute e ne monitora l’attività fisica. Il tutto in un moderno e pratico collare in eco-pelle.

All’interno del collare è presente un sensore, con tecnologia contactless e della grandezza di una moneta, che controlla le pulsazioni del cuore del nostro cane, la frequenza respiratoria, la temperatura corporea e anche la temperatura esterna.

Tutti i relativi dati possono essere visualizzati sullo smartphone in qualsiasi momento.

E se mi accorgessi che il mio “fido” sta male? niente paura perchè i dati rilevati potranno essere condivisi con il proprio veterinario di fiducia!

Il collare, realizzato in diversi colori, oltre ad essere elegante e raffinato, puó adattarsi a qualunque razza di cane. Sono previste infatti diverse misure: Small, Medium e Large.

dogssens_5

Con una tecnologia non invasiva e, a detta dei progettisti, totalmente innocuo per il nostro amico a quattro zampe, questo DogsSense “rischia” di diventare un accessorio fondamentale per tutti gli amanti degli animali e degli indossabili!

Sul mercato si possono trovare diversi wereable per cani, ma questo promette un monitoraggio all-in:

  1. salute
  2. qualità di vita
  3. geo-localizzazione
  4. l’applicazione è inclusa ed è disponibile per iOS, Android ed AppleWatch
  5. nessun abbonamento per il suo utilizzo
  6. si presenta come un normale collare, per di più impermeabile
  7. la batteria promette un anno di vita e può essere sostituita
  8. è fornito con un sistema plug-and-play che riconosce il contatto con l’animale: si spegnerà automaticamente una volta tolto e si riaccenderà quando allacciato.

dogssens_7 dogssens_8

Gli ideatori di questo collare tecnologico hanno pensato bene di crearne anche diverse varianti. E’ possibile, ad esempio, avere quello con il nome, o magari col numero di telefono. Fin qui niente di strano.

Ma vogliamo parlare della possibilità di aggiungere bordi in oro 24 K? Un’idea certamente bizzarra e credo sia inutile far pronostici sul prezzo. Forse chi ha avuto questa brillante idea ha esagerato o forse chissà, magari ci ha visto giusto! Ricordate la storia dell’ereditiero cinese che ha regalato 2 Apple Watch in oro al proprio cane (approfondisci: Ereditiero cinese regala 2 Apple Watch in oro al proprio cane)?

D’altronde cosa non si farebbe per il proprio amato pelosetto?

Team dei realizzatori del DogsSense
Ecco il Team che troviamo dietro al DogsSense

Purtroppo però questo collare tecnologico al momento è ancora in fase progettuale e non sappiamo se la campagna iniziata su IndieGogo porterà i frutti sperati, ma intanto possiamo azzardarci a dire che con DogsSense avremo: cani sani per tutta la vita!

Link campagna IndieGogo | DogsSense

 

Tu cosa ne pensi? Ne vorresti uno anche tu? Ma soprattutto: quanto saresti disposto a spendere?

Comments

Loading…