in

Divide / Separator Line: la sottile linea che divide il caos dall’ordine

Siete amanti dell’ordine ma – per un motivo non ben precisato – detestate utilizzare l’app drawer che tanto caratterizza il nostro amato Android ? Volete creare un’interfaccia simile a quella di iPhone (buuu, eresia!) ma volete mettere un po’ di ordine nel caos d’icone presenti in ogni singola schermata del vostro launcher ? Allora Divide / Separator Line, l’applicazione della quale parleremo in questo articolo, potrebbe fare al caso vostro. A questo punto vi starete chiedendo, in che modo posso mettere ordine in una schermata se non posizionando qua e là le applicazioni oppure riunendole in cartelle ? Mai risposta è stata più semplice: attraverso un’innovativa, futurista e altamente tecnologica lineetta.

No davvero, pensateci, quale modo migliore di dividere per gruppi le varie applicazioni senza dover ricorrere alle cartelle ? Delle volte le idee più semplici sono anche le più efficaci.

2014-10-27 03.52.42 pm

 

Per poter creare un separé del genere i passaggi non sono molti:

  • Scarichiamo gratuitamente l’applicazione Divide / Separator Line tramite QUESTO LINK
  • Una volta installata rechiamoci nell’elenco dei widget e cerchiamo quello chiamato “Divider
  • Individuata la lineetta, per poterne modificare i parametri (posizione, orientamento, colore e spessore) tramite l’apposita interfaccia, sarà sufficiente inserirla nella home come un qualunque altro widget.

Screenshot_2014-10-27-15-49-58

 

  • Una volta modificati i parametri necessari sarà sufficiente premere il pulsante “Place line” per veder comparire la lineetta all’interno della home.
  • Consiglio: se il vostro launcher permette di ridimensionare i widget non perdete tempo settando il posizionamento della linea dall’interfaccia dell’app, limitatevi a modificare colore, orientamento e spessore.
  • Consiglio n°2: se il vostro launcher ve lo permette rendete più fitta la griglia applicazioni della home page. Ogni linea infatti occupa per interno, in base all’orientamento, o una riga o una colonna. Rendendo più fitta la griglia eviterete di perdere spazio prezioso all’interno dell’interfaccia.

 

Comments

Loading…