in

Diamo un sguardo in esclusiva alla versione 5.0 del Play Store

SX: Attuale Play Store - DX: Versione 5.0

Un paio di mesi fa, abbiamo dato un primo sguardo sull’ultimo aggiornamento del Play Store, che ha visto un aumento dei contenuti, ma il resto l’interfaccia è rimasta sostanzialmente invariata.

Questa volta, andiamo a dare un primo sguardo in esclusiva alla prossima release 5.0 del Play Store. Prima di iniziare però, è importante sottolineare che si tratta di rumors e come tali, vanno prese con le pinzette. Tuttavia questo ci darà un’idea di come potrà essere il nuovo Play Store.

Mentre i cambiamenti nel precedente aggiornamento del Play Store erano incentrati sugli elenchi dei contenuti, questo aggiornamento si concentrerà più su un restyling grafico per le sezioni Film, Apps, Giochi, Musica, Libri e Edicola. I cambiamenti non sono sicuramente importanti, ma portano l’applicazione più in linea con il futuro rilascio di Android L. Con divertenti tratta visivi e barre degli strumenti rinfrescato.

Anche se il Play Store era già abbastanza vicino alle linee dell’ultimo progetto di Google, questi aspetti visivi mancavano. Tuttavia non tutti i pulsanti sono ancora stati adeguati alla nuova grafica.

Ecco adesso un breve confronto tra l’attuale versione del Play Store e la versione 5.0

SX: Attuale Play Store – DX: Versione 5.0

Il cambiamento più evidente è la tavolozza dei colori. Ogni sezione ha nuovi colori che sono più luminosi, più vivi, e più integrati nel design, con pulsanti ricolorati e una barra degli strumenti il cui colore si estende fino alle schede di categoria.

Senza titolo-1
SX: Attuale Play Store – DX: Play Store 5.0

La build è ovviamente ancora un work in progress, ma una chicca evidente, come potete vedere dall’immagine qui sotto, è una nuova icona animata che passa da un’icona di tre righe ad una di una “freccia indietro”.

nexus2cee_hamburger_thumb

 

A differenza dell’attuale versione del Play Store,  sotto il cofano della 5.0, ci sono un paio di elementi interessanti.

In primo luogo, alcuni drawable. All’interno dell’APK del Play Store ci sono cinque file ic_launcher oltre all’icona del Play Store riveduta. Esse corrispondono a tutte le applicazioni Play.

nexus2cee_image32

 

Questo è tutto quello che abbiamo per ora. Con il di Android L senza dubbio incombente, non dovremmo aspettare a lungo prima di vedere questo aggiornamento rilasciato ufficialmente.

[via]

Comments

Loading…