in

Come installare WhatsApp su Windows Phone 8 senza passare dallo Store

WhatsApp

Da circa due settimane WhatsApp per Windows Phone è stata rimossa dallo Store di Microsoft per motivi tecnici (vedi qui). Ma non tutto è perduto, si può correre ai ripari in attesa del nuovo rilascio, installando l’app attraverso l’SDK 8.0 di Windows Phone 8.

Naturalmente, se avete WhatsApp nel telefono da prima della rimozione potete continuare ad usarlo, la seguente guida è per chi ha comprato da poco uno smartphone oppure chi non può fare a meno di fare un hard reset. Se vi capita di avere problemi è consigliabile fare prima un soft reset, che si effettua tenendo premuti i tasti volume giù più il tasto di accensione per alcuni secondi ed attendere, sempre con i tasti premuti, che il telefono si spenga ed emetta una vibrazione, una volta riavviato ricordarsi di reimpostare la data e l’ora.

Fatte queste premesse, vediamo in pratica come installare WhatsApp:

– Prima di tutto dobbiamo scaricare ed installare il programma sul PC. L’SDK 8.0 di Windows Phone 8 è compatibile solo con Windows 8 e con un altro procedimento di installazione, anche su Windows 7 64 bit.

 

Download: SDK Windows Phone 8

Link: Procedimento installazione per Win 7 64 bit

 

– Una volta installato l’SDK, collegare il vostro telefono al PC con il cavo USB.

– Aprite Start, cercate Windows Phone Developer Registration ed eseguitelo. Vi verrà chiesto di inserire i dati del vostro account Microsoft per associarlo al vostro smartphone come sviluppatori (non è necessario essere registrati sul Dev Center).

– Ora, aprite Start e cercate Application Deployment ed eseguitelo. Scegliete “Device” dal menu a tendina, quindi selezionate il file WhatsApp_Beta_V2.11.444.xap ( il file lo trovate sotto) e procedete con l’installazione. Se il file dovesse essere riconosciuto come uno .zip seguite questa guida e rinominate l’estensione in .xap.

 

Download: WhatsApp_Beta_V2.11.444.xap

 

Se ricevete un errore e l’applicazione non si installa sullo smartphone, scaricate Windows Phone Power Tool da qui e ripetete solo l’ultimo punto della guida con questo tool.

Comments

Loading…