in

Carousel e Mailbox due nuove applicazioni DropBox

DropBox ci presenta le sue due nuove applicazioni per Android : MailBox e Carousel.

A circa un anno di distanza dall’acquisizione di MailBox per iOS, Dropbox presenta anche la versione per Android.

unnamed_002 unnamed_001 unnamed

Si tratta, sostanzialmente, del solito gestore della posta elettronica, ma con alcune peculiarità che lo rendono particolarmente interessante.

L’aspetto è molto minimalista, nel rispetto dello stile Holo introdotto da alcuni anni da Google, ordinato e l’impressione generale è positiva. La funzione chiave di MailBox è sicuramente Auto-swipe che permette al software di comprendere le nostre preferenze e ottimizzare la casella in base alle nostro abitudini.

La casella viene gestita attraverso swipe eseguiti verso destra o sinistra. Sarà possibile eliminare le mail, archiviarle o “posticiparle”. Questa funzione è senza dubbio la più comoda in quanto permette di posticipare la visualizzazione di una mail in un secondo momento. Si rivela particolarmente utile quando non abbiamo tempo di leggere mail particolarmente lunghe in quanto le nasconde e ce le ripropone all’orario da noi stabilito. E’ comunque possibile accedervi in qualsiasi momento tramite l’apposito tab. Sempre con uno swipe è possibile archiviare le mail in cartelle predefinite e possiamo aggiungerne di personalizzate.

La seconda App presentata da DropBox è Carousel anche in questo caso disponibile sia per Android che per iOS.

dropbox-carousel

In questo caso si tratta di un’ app per la gestione della galleria immagini. Oltre a permettere il backup automatico delle foto e dei video sul vostro account DropBox, Carousel ordinerà le vostre foto per data, raggruppandole in eventi e facilitandone la consultazione. Nella parte bassa della schermata è presente una sorta di timeline che ci permette di scorrere velocemente tra le date in cerca delle nostre foto preferite.

Carousel ci permette infine di selezionare le foto che vogliamo condividere con i nostri amici. Verrà inviato un link che permetterà di vedere le foto, presenti nella nostra cartella DropBox, direttamente sullo smartphone tramite Carousel.

Noi abbiamo trovato interessanti queste due nuove proposte di DropBox, voi cosa ne pensate?

Comments

Loading…