in

Blade: l’app per prenotare un volo in elicottero

Esiste un luogo nel quale quello che c’è di umano in noi sparisce, dove gli istinti primordiali di sopravvivenza e predominio prendono il sopravvento e dove il nostro carattere per lo più mansueto, altruista e pacifico sparisce nel nulla per lasciare spazio al lato animalesco che c’è in noi. Qual è questo luogo di perdizione? Presto detto: il traffico stradale.

Parliamone. Perché la maggior parte della persone quando si mettono in macchina per guidare lasciano il cervello in stan-by e iniziano a muoversi a casaccio in mezzo al traffico? Perché le frecce non le usa mai nessuno? Perché la gente si prende precedenze che non ha? Perché quando piove sembra che il QI dell’autista medio cali drasticamente a tutto svantaggio della fruibilità delle strade? Lo credo poi che uno (me per primo) s’innervosisce ed inizia a dare di matto.

Si ma non temete, la soluzione c’è. Non costa poco, non la si può ancora sfruttare in Italia, ma c’è; il che dovrebbe essere già più che sufficiente a dare speranza a tutti gli automobilisti prossimi ad una catastrofica crisi di nervi. Per darvi un’idea di quello del quale stiamo parlando pensate ad un’applicazione per smartphone che, con tre tap, vi permette di prenotare un trasporto in elicottero a qualunque ora del giorno e con qualunque condizione atmosferica – catastrofi climatiche permettendo.

blade-main

Non male vero? Beh, che ci crediate o meno il servizio, attivato dalla società statunitense Blade, è già pienamente attivo (solo ed esclusivamente) a New York e vi consente, una volta scaricata l’apposita applicazione disponibile sia per iOS che per Android, di prenotare in qualunque momento il vostro taxi volante.

Le  tariffe per una corsa – che per ora prevede solo punti di arrivo (gli Hampton) prefissati dalla società – certamente non sono le più economiche, si parte da una base di circa 135$ sino ad arrivare ad un tetto di oltre 500$. Però volete mettere la soddisfazione di poter sorvolare in un attimo tutte quelle fastidiose auto bloccate una dietro l’altra? E non vi preoccupare, in caso le condizioni meteorologiche siano così proibitive da impedire il volo la società si adopererà per farvi arrivare a casa una Maserati – fornita di autista naturalmente – che vi permetterà di raggiungere in pompa magna qualunque destinazione voi desideriate.

Comments

Loading…