in

Beta pubbliche sulle prossime versioni iOS [RUMOR]

In seguito al grande successo ottenuto grazie al rilascio delle versioni Beta di OSX al pubblico, secondo Mark Gurman di 9to5Mac, questo sistema avverrà anche per quanto riguarda il sistema operativo mobile di Apple ovvero iOS.

Citando alcuni contatti interni ad Apple, Gurman dichiara che la prossima distribuzione di iOS 8.3,avente il nome in codice “Stowe” ,sarà la prima ad accettare il sistema di Beta pubbliche AppleSeed; per poi essere messa in angolo da iOS 8.4 prima del major update che sarà presentato in occasione della WWDC; ovvero iOS 9.

Apple-iOS-9

Il Blogger aggiunge che gli utenti che daranno il via al progetto delle Beta pubbliche saranno 100.000 ed avranno a disposizione un particolare strumento in grado di segnalare bug e malfunzionamenti del sistema aiutando così in modo esponenziale gli sviluppi.

Il fenomeno AppleSeed si era rivelato molto ricercato dagli utenti; infatti, circa 1 milione di utenti hanno effettuato la registrazione al progetto delle Beta pubbliche per testare OSX Yosemite, dando l’occasione agli utenti, anche non sviluppatori, di provare il nuovo aggiornamento in anteprima.

Come tutti sanno, il rilascio di iOS 7 e iOS 8 hanno sempre portato con sè numerosi bug e malfunzionamenti andando così a peccare quelli che sono gli ideali della casa di Cupertino ovvero la precisione e la massima serietà; sembra quindi una ottima scelta quella adottata da Apple per permettere di ripristinare quella che era l’ affidabilità del brand californiano, permettendo di ottenere molte più segnalazioni e rendere sempre più stabili i software del comparto mobile degli iDevice.

[via]

Comments

Loading…