in

iOS 8.2 update: novità riguardanti la salute

L’aggiornamento ad iOS 8.2 porterà molte novità che andranno ad ampliare quello che è il sistema operativo per smartphone ritenuto come più sicuro e affidabile. La maggior parte di queste funzionalità riguarderanno la salute. Queste erano state introdotte direttamente con il lancio di iOS 8 e dell’app Salute di Apple, ma erano state rimosse successivamente in quanto non precise soprattutto per gli utenti al di fuori degli USA e quindi con altri sistemi di misura.

Stiamo parlando del monitoraggio della glicemia reintrodotto appunto con l’update ad iOS 8.2 che è disponibile in fase beta per gli sviluppatori. L’app salute ora riporta anche informazioni e brevi descrizioni per i dati monitorati dall’app. Questi dati, che erano stati rimossi tramite un update di iOS 8, sono ora disponibili all’interno dell’app Salute con l’aggiornamento ad iOS 8.2.

Essa ora supporterà nuovamente il monitoraggio di glucosio nel sangue, con opzioni di settaggio automatico riguardanti le unità di misura come mg / dL (milligrammi per decilitro) o mmol / L (millimoli per litro).

Questo aggiornamento reintroduce quindi le informazioni riguardanti la glicemia per la quale, come per ogni altro tipo di dato, aggiunge informazioni utili per la nostra salute.

iOS8.2_1 iOS8.2_2 iOS8.2_3

Andando oltre tutto quello che riguarda la Salute, l’update ad iOS 8.2 introdurrà il supporto al WatchKit e all’Apple Watch, anticipando così i tempi previsti.

Questo sono tutte le novità conosciute fin’ora portate dall’update ad iOS 8.2. Si può dire che è un aggiornamento mirato per gli amanti del fitness che saranno sicuramente contenti. Inoltre questo aggiornamento va ad ampliare le funzionalità che rendono i dispositivi di Cupertino unici nel proprio genere.

[Fonte: 9to5mac.com]

Comments

Loading…