in

Beidou annuncia Red Pepper 9 con batteria da 4700 mAh e Android 5.1

Il mercato cinese è sempre in evoluzione in tutti i  campi e quasi ogni giorni ci regala nuove “chicche” telefoniche come il Beidu Red Pepper 9, un nuovo smartphone – naturalmente cinese – con una batteria da ben 4.700 mAh, anche se originariamente era stato annunciato con una una batteria da 5.000 mAh, che promette di essere altamente “piccante”.

Beidou-Red-Pepper-9_1

Ovviamente uno smartphone non si distingue esclusivamente dalla batteria infatti, andiamo a vedere le varie caratteristiche tecniche di questo nuovo “cinfaonino” Beidou Red Pepper 9.

Il telefono è dotato di un processore quad-core MediaTek MT6735 da 64 bit, la memoria RAM è di soli 2 GB (pochi se confrontati con la RAM di altri telefoni usciti nel corso del 2015), la memoria interna invece è di 16 GB con la possibilità di espanderla tramite microSD sino a 32 GB. Per quanto riguarda le foto lo smartphone ha una fotocamera esterna da 13 megapixel (lo standard di tutti i telefoni provenienti dal continente asiatico) ed una fotocamera interna di 5 megapixel.

Inoltre il Red Pepper 9 verrà distribuito con a bordo Android 5.1 Lollipop (non sappiamo ancora nulla su Android M).

Il device è realizzato completamente in plastica con delle cornici piuttosto sottili, specialmente quelle laterali. Il pulsante capacitivo è situato sotto il display (come è possibile notare nell’immagine posta verso l’inizio dell’articolo).

Il flash LED si trova sul retro sotto la fotocamera, proprio come lo speaker dell’audio.

Quanto cosa questo smartphone?

Non sappiamo ancora con certezza il prezzo di lancio in Italia e in altri paesi occidentali (ammesso che verrà venduto anche in occidente) ma, è comunque noto il prezzo di vendita cinese che si aggira intorno a 1.499 Yuan, l’equivalente di 242 dollari statunitensi. 

Con la batteria da 4.700 mAh riuscirete ad usare lo smartphone per tutta la giornata indifferentemente dall’uso che può essere “blando o stressante” bisogna però ammettere che, il rapporto qualità prezzo non è ottimo, che invece lo troviamo su altri telefoni che già conosciamo (Motorola Moto X, Nexus 5, OnePlus One e così via…). A questo punto non ci rimane che attendere altre informazioni  sulla vendita del Beidou Red Pepper 9 anche al di fuori del continente asiatico.

Beidou-Red-Pepper

[via]

Comments

Loading…