in ,

Asus ZenWatch avrà i comandi vocali ed un prezzo inferiore ai 200 $, confermato dal CEO

Mentre LG e Samsung hanno già svelato i propri nuovi smartwatch, rispettivamente G Watch R e Gear S, Asus preferisce aspettare fino all’evento del 3 settembre all’IFA per mostrare al mondo il suo primo smartwatch, che commercializzerà con a bordo Android Wear.

Anche il CEO Asus, Jerry Shen, nella giornata di ieri ha confermato il nome di questo nuovo smartwatch che si chiamerà, come già visto e sentito in precedenza Asus ZenWatch.

asus-zenwatch

Il CEO inoltre afferma che il dispositivo verrà lanciato in Taiwan ad un prezzo inferiore ai 199 $ con un rilascio nei mercati europei e americani nel mese di ottobre.

Asus ZenWatch potrebbe quindi essere commercializzato ad un prezzo che potrebbe oscillare tra i 149 $ e questo fa ben sperare per chi vorrebbe portarsene a casa un “pezzo” senza dover per forza spendere un capitale.

Jelly Shen ha anche detto che il ZenWatch sarà caratterizzato da comandi vocali e riconoscimento vocale, nel quale è stata confermata al momento solo la lingua inglese.

Mentre i rumors parlavano anche di controlli tramite “gesture” ma questi al momento non sono stati confermati.

Leggi anche | Asus con un teaser svela che il suo prossimo smartwatch sarà curvo

Qui sotto potete vedere il video teaser, nel quale viene mostrato il profilo dello smartwatch che potrebbe avere un display leggermente curvo. Non ci resta che aspettare la presentazione Asus fissata prossima settimana per toglierci tutte le curiosità del caso.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=GvzkwpQbO50]

[via]

Comments

Loading…