Mentre si aspettano i device dell’IFA le case produttrici continuano nel loro lavoro svelando, con o senza (in questo caso) eventi ufficiali, i loro nuovi dispositivi.
Infatti in attesa di vedere i nuovi Asus ZenWatch 2 che saranno ufficializzati all’IFA, Asus tramite un video sul proprio canale YouTube ha svelato il nuovo Asus ZenPad S 8.0.
https://www.youtube.com/watch?v=m0PMkyHXkvM
Tablet che ricalca le orme dell’Asus ZenFone 2 che ha catturato l’attenzione di molte persone grazie alle ottime specifiche tecniche ad un prezzo contenuto.
Infatti a bordo del nuovo Asus ZenPad S8.0 troveremo lo stesso chipset degli ZenFone 2. A seguire tutte le specifiche complete con maggiori dettagli sulle funzionalità che mette a disposizione.
[sc:scheda-tecnica display=”LCD IPS 8 pollici, QXGA (1536 x 2048 pixel)” processore=”Intel Atom Z3580 / Z3560, quad core 64 bit 2.3 / 1.8 GHz” gpu=”IMG PowerVR Series 6 – G6430″ ram=”4 e 2 GB” fotocamera_posteriore=”8 megapixel” fotocamera_anteriore=”5 megapixel” memoria_interna=”tagli da 16GB, 32GB e 64GB” batteria=”15.2 Wh” dual_sim=”No” supporto_a=”Micro SD (fino 128GB), USB-Type C” sistema_operativo=”Android Lollipop 5.0″ dimensioni=”203.2 x 134.5 x 6.6 mm” peso=”298 grammi” altro=”GPS/GLONASS, Bluetooth V4.1 & Bluetooth Smart, 2 speaker frontali, WLAN802.11 a/b/g/n/ac, supporto Miracast” ]
Come potete vedere troviamo differenze nel quantitativo di memoria RAM, memoria interna e processore. Sul sito ufficiale di Asus – a questo link – è indicato che questi dettagli potrebbero variare in base al paese di vendita, ma probabilmente vedremo
- una versione Pro con 4 GB di RAM ed un processore Intel Atom Z3580 con frequenza di clock pari a 2.3 GHz,
- una versione base con 2 GB di RAM e processore Intel Atom Z3560 con frequenza di clock pari a 1.8 GHz.
Una funzionalità degna di nota è la presenza della Z-Stylus Pen che a detta di Asus è stata ideata specialmente per l’Asus ZenPad S 8.0. La Z-Stylus è dotata di una punta di 1.2 mm, una sensibilità di 1024 livelli di pressione ed una batteria con un autonomia di 150 ore.
Interessante anche la presenza di Asus VisualMaster, una suite di tecnologie esclusive per il miglioramento visivo che combinano hardware e software per ottimizzare tutti gli aspetti del display – tra cui contrasto, nitidezza, colore, chiarezza e luminosità – con una conseguente esperienza visiva più realistica.
Non manca l’oramai nota tecnologia Asus Pixel Master che permette di scattare foto di ottima qualità in tutte le situazioni. A tutto ciò si aggiunge la presenza del doppio speaker frontale dts-HD Premium Sound.
Il tutto girerà su Android Lollipop 5.0 con l’aggiunta dell’Asus ZenUI, che lascia l’utente libero di modificare il tutto nel modo che si vuole. L’Asus ZenPad S 8.0 sarà disponibile in due colorazioni: bianco e nero, con la possibilità di acquistare cover in diversi colori.
Non sono invece emersi dettagli riguardanti prezzo e disponibilità che probabilmente saranno svelati durante la conferenza dell’IFA.
Nell’attesa di questi ultimi dettagli possiamo dire che sembra un tablet in regola per soddisfare tutti i clienti e adatto a tutte le situazioni, lavoro e svago. Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo Asus ZenPad S 8.0 nel box dei commenti!
Comments
Loading…