in ,

Asus ZenPad S 8.0 svelato ufficialmente! 4GB di RAM e display da 8″ #IFA15

Mentre si aspettano i device dell’IFA le case produttrici continuano nel loro lavoro svelando, con o senza (in questo caso) eventi ufficiali, i loro nuovi dispositivi.

Infatti in attesa di vedere i nuovi Asus ZenWatch 2 che saranno ufficializzati all’IFA, Asus tramite un video sul proprio canale YouTube ha svelato il nuovo Asus ZenPad S 8.0.

https://www.youtube.com/watch?v=m0PMkyHXkvM

Tablet che ricalca le orme dell’Asus ZenFone 2 che ha catturato l’attenzione di molte persone grazie alle ottime specifiche tecniche ad un prezzo contenuto.

Infatti a bordo del nuovo Asus ZenPad S8.0 troveremo lo stesso chipset degli ZenFone 2. A seguire tutte le specifiche complete con maggiori dettagli sulle funzionalità che mette a disposizione.

[sc:scheda-tecnica display=”LCD IPS 8 pollici, QXGA (1536 x 2048 pixel)” processore=”Intel Atom Z3580 / Z3560, quad core 64 bit 2.3 / 1.8 GHz” gpu=”IMG PowerVR Series 6 – G6430″ ram=”4 e 2 GB” fotocamera_posteriore=”8 megapixel” fotocamera_anteriore=”5 megapixel” memoria_interna=”tagli da 16GB, 32GB e 64GB” batteria=”15.2 Wh” dual_sim=”No” supporto_a=”Micro SD (fino 128GB), USB-Type C” sistema_operativo=”Android Lollipop 5.0″ dimensioni=”203.2 x 134.5 x 6.6 mm” peso=”298 grammi” altro=”GPS/GLONASS, Bluetooth V4.1 & Bluetooth Smart, 2 speaker frontali, WLAN802.11 a/b/g/n/ac, supporto Miracast” ]

Come potete vedere troviamo differenze nel quantitativo di memoria RAM, memoria interna e processore. Sul sito ufficiale di Asus – a questo link – è indicato che questi dettagli potrebbero variare in base al paese di vendita, ma probabilmente vedremo

  • una versione Pro con 4 GB di RAM ed un processore Intel Atom Z3580 con frequenza di clock pari a 2.3 GHz,
  • una versione base con 2 GB di RAM  e processore  Intel Atom Z3560 con frequenza di clock pari a 1.8 GHz.

 

Una funzionalità degna di nota è la presenza della Z-Stylus Pen che a detta di Asus è stata ideata specialmente per l’Asus ZenPad S 8.0. La Z-Stylus è dotata di una punta di 1.2 mm, una sensibilità di 1024 livelli di pressione ed una batteria con un autonomia di 150 ore.

Asus_ZenPad_S8.0_3

Interessante anche la presenza di Asus VisualMaster, una suite di tecnologie esclusive per il miglioramento visivo che combinano hardware e software per ottimizzare tutti gli aspetti del display – tra cui contrasto, nitidezza, colore, chiarezza e luminosità – con una conseguente esperienza visiva più realistica.

Asus_ZenPad_S8.0_2

Non manca l’oramai nota tecnologia Asus Pixel Master che permette di scattare foto di ottima qualità in tutte le situazioni. A tutto ciò si aggiunge la presenza del doppio speaker frontale dts-HD Premium Sound.

Il tutto girerà su Android Lollipop 5.0 con l’aggiunta dell’Asus ZenUI, che lascia l’utente libero di modificare il tutto nel modo che si vuole. L’Asus ZenPad S 8.0 sarà disponibile in due colorazioni: bianco e nero, con la possibilità di acquistare cover in diversi colori.

Asus_ZenPad_S8.0_1

Non sono invece emersi dettagli riguardanti prezzo e disponibilità che probabilmente saranno svelati durante la conferenza dell’IFA.

Nell’attesa di questi ultimi dettagli possiamo dire che sembra un tablet in regola per soddisfare tutti i clienti e adatto a tutte le situazioni, lavoro e svago. Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo Asus ZenPad S 8.0 nel box dei commenti!

Comments

Loading…