in

ASUS: un nuovo smartphone ottiene la certificazione con Bluetooth 5.0

ASUS starebbe preparando il lancio di un nuovo smartphone Android poiché ha ottenuto la certificazione dal Bluetooth SIG. In particolare, il terminale ha ricevuto la certificazione per la tecnologia Bluetooth 5.0. Un’altra informazione rivelata dall’ente certificativo riguarda il codice di modello ZS551KL. Questo potrebbe rappresentare una delle 5 versioni attese dell’ASUS ZenFone 4.

Alcuni sostengono che il modello in questione potrebbe essere la variante Deluxe o quella Pro. Come riportato poco fa, la certificazione è stata pubblicata sul sito del Bluetooth SIG. Si tratta di un ente il quale si occupa dello sviluppo e della registrazione del marchio della tecnologia Bluetooth. Prendendo in considerazione l’attuale ZenFone 3 Deluxe, che dispone del codice di modello ZS550KL, è molto probabile che il misterioso dispositivo certificato sia l’ASUS ZenFone 4 Deluxe.

ASUS smartphone certificazione Bluetooth

ASUS ZenFone 4 Deluxe: la versione top dello smartphone avrebbe ottenuto la certificazione Bluetooth

Il terminale dovrebbe disporre di un display Super IPS+ da 5.5 pollici Full HD protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5. All’interno dovremmo trovare un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 affiancato dalla GPU Adreno 540 e da 4/6 GB di RAM. Il nuovo ASUS ZenFone 4 dovrebbe proporre anche una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con autofocus al laser e il sistema operativo Android 7.1.2 Nougat pre-installato con l’interfaccia proprietaria Zen UI.

Recentemente, la FCC ha certificato un altro telefono della società taiwanese ma non dovrebbe trattarsi dello stesso. Difatti, quest’ultimo ha ottenuto la certificazione con il codice di modello ASUS X00ID con un display da 5.5 pollici e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430. Quest’ultimo SoC non è in grado di supportare il Bluetooth 5.0.

ASUS smartphone certificazione Bluetooth

Fonte

Comments

Loading…