in

HTC U11 avrà il Bluetooth 5.0 grazie ad un aggiornamento software

L’HTC U11, ovvero l’ultimo flagship Android della società taiwanese, doveva essere uno dei primi smartphone ad avere la tecnologia Bluetooth 5.0. Purtroppo, il device è stato rimpiazzato dal Samsung Galaxy S8 e successivamente dai cinesoni Xiaomi Mi 6 e OnePlus 5. Purtroppo, il motivo di questa mancanza, non è stato rivelato dall’azienda. Attualmente, quindi, l’HTC U11 dispone della versione 4.2.

Fortunatamente, sembra che il produttore asiatico vuole aggiornare il suo ultimo top di gamma Android introducendo la tecnologia Bluetooth 5.0. Secondo una documentazione della FCC, HTC prevede di abilitare lo standard 5.0 tramite un aggiornamento software senza apportare alcuna modifica a livello hardware. L’HTC U11, quindi, diventerà il quinto telefono al mondo ad avere questo standard.

HTC U11 Bluetooth 5.0

HTC U11: presto in arrivo la tecnologia Bluetooth 5.0 grazie ad un update software!

Grazie all’implementazione del Bluetooth 5.0, il dispositivo avrà una portata fino a quattro volte maggiore, una velocità di trasferimento fino a due volte superiore e una maggiore stabilità rispetto alla precedente generazione. Purtroppo non sappiamo se l’HTC U11, in seguito all’aggiornamento, permetterà di riprodurre lo stesso brano musicale su due auricolari o altoparlanti wireless differenti, proprio come succede sui Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+.

L’upgrade sarà effettuato tramite software ma purtroppo non è ancora chiara la data di rilascio ufficiale. Con questo aggiornamento, l’HTC U11 diventerà uno smartphone di fascia top ancora più appetibile. Troviamo, infatti, già un display Super LCD5 da 5.5 pollici QHD protetto da un vetro Gorilla Glass 5. All’interno della scocca in vetro e metallo è presente un chipset Snapdragon 835 di Qualcomm con CPU octa-core Kryo 280.

Il terminale è disponibile all’acquisto in due varianti. Il primo modello offre 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. Il secondo, invece, propone rispettivamente 6 GB e 128 GB. Quest’ultima versione dell’U11 non è disponibile ufficialmente all’acquisto in Italia, dunque dovrete affidarvi ai canali di importazione. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo smartphone HTC dispone di una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e di una selfie camera da ben 16 mega-pixel.

Altre feature proposte dal telefono includono una porta USB Type-C 3.1, un lettore di impronte digitali posto frontalmente e una batteria non rimovibile da 3000 mAh che supporta la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

HTC U11 Bluetooth 5.0

Comments

Loading…