in

ASUS ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Pro, ecco le possibili caratteristiche

ASUS svelerà ufficialmente i nuovi smartphone della serie ASUS ZenFone 4 durante un evento che si terrà il 19 agosto. Le ultime indiscrezioni hanno rivelato alcune informazioni sulle caratteristiche tecniche appartenenti agli ASUS ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Pro.

Una delle feature che accomunerà i due nuovi terminali sarà la presenza di una doppia fotocamera frontale, anche se saranno commercializzati in segmenti diversi di mercato. In particolare, lo ZenFone 4 Selfie sarà indirizzato al settore di fascia medio-bassa. Questo perché sarà presente un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 430 affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.

ASUS ZenFone 4 Selfie e Pro: saranno queste le principali specifiche tecniche?

Lo storage, poi, sarà ulteriormente espandibile tramite slot per micro SD. Altre feature rivelate dalla fonte sull’ASUS ZenFone 4 Selfie includono una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel, un lettore di impronte digitali posto frontalmente (esattamente sotto al pulsante Home) e il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato.

Il device condividerà lo stesso design della variante Pro, anche se quest’ultimo sarà maggiormente rifinito. Il suddetto terminale, infatti, proporrà delle specifiche tecniche leggermente superiori. Sulla parte frontale, la variante Selfie disporrà di un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione solo HD 1280 × 720 pixel e una doppia fotocamera con sensori da 20 + 8 mega-pixel. La coppia di ottiche permetterà di scattare selfie grandangolari e sicuramente di buona qualità.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”12″ sortorder=”65,62,63,64,58,59,60,61″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”480″ thumbnail_height=”320″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/enjoyphoneblog.it/htdocs/wp-content/themes/epb-child/nggallery/gallery-immaginegrande.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Passando all’ASUS ZenFone 4 Pro, l’insider sostiene che il terminale sarà dotato di una scheda tecnica che lo posizionerà nella fascia media del mercato. In particolare, il device sarà caratterizzato da un pannello sempre da 5.5 pollici ma con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. A sostituzione del classico pannello IPS visto sul modello Selfie, il Pro avrà la tecnologia AMOLED.

Per quanto riguarda il chipset, all’interno troveremo il tanto apprezzato Snapdragon 625, poiché impiegato su una marea di terminali mid-range. In coppia con il SoC ci saranno 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, anche qui espandibili. Per quanto concerne il comparto fotografico, sul retro ci sarà un sensore da 16 mega-pixel mentre sulla parte frontale una doppia fotocamera da 24 + 5 mega-pixel.

A questo punto, mancano ancora da svelare altre caratteristiche appartenenti ai nuovi ASUS ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Pro. Fortunatamente dovremo attendere soltanto una settimana per scoprire maggiori informazioni su entrambi i nuovi smartphone ASUS.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”13″ sortorder=”75,76,74,85,66,67,68,69,70,71,72,73,77,78,79,80,81,82,83,84″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”480″ thumbnail_height=”320″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/enjoyphoneblog.it/htdocs/wp-content/themes/epb-child/nggallery/gallery-immaginegrande.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Fonte

Comments

Loading…