in

ASUS ZenFone 4, l’azienda annuncia 6 nuovi modelli di smartphone

ASUS ha presentato nelle scorse ore la nuova gamma di smartphone ASUS ZenFone 4 composta da ben 6 dispositivi. Sono un paio le caratteristiche che accomunano tutti i nuovi modelli di device: la doppia fotocamera e il sistema operativo Android Nougat pre-installato. Lo slogan “We Love Photo” indica chiaramente che la caratteristica principale dei vari device presentati sarà la dual camera.

Durante lo stesso evento, l’azienda taiwanese ha confermato che tutti i dispositivi riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0, ossia la prossima major release del sistema operativo targato Google. Il top di gamma fra i 6 terminali annunciati è l’ASUS ZenFone 4 Pro, seguito dallo ZenFone 4. Nella fascia media troviamo gli ZenFone 4 Selfie Pro e ZenFone 4 Selfie mentre in quella medio-bassa gli ZenFone 4 Max Pro e ZenFone 4 Max.

ASUS ZenFone 4 ufficiali
ASUS ZenFone 4

ASUS ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro

Gli ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro sono i due migliori smartphone del gruppo, anche per quanto riguarda il design. I due telefoni, infatti, dispongono di un telaio unibody in alluminio e sono protetti frontalmente da un vetro Corning Gorilla Glass 5 con curvatura a 2.5D. Il modello Pro dispone di uno schermo AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

All’interno della scocca in metallo troviamo un potente chipset Snapdragon 835 di Qualcomm impiegato su quasi tutti i top di gamma Android. A questo si affiancano ben 6 GB di memoria RAM mentre la memoria interna è disponibile nei tagli da 64 e 128 GB. Fortunatamente, l’ASUS ZenFone 4 Pro permette di aumentare ulteriormente lo storage interno sfruttando lo slot per micro SD.

Sulla parte posteriore dello smartphone troviamo un doppio sensore da 12 + 16 mega-pixel. Il primo sensore propone un’apertura focale f/1.7 mentre il secondo una f/2.8 e uno zoom ottico 2x. La selfie camera, invece, vanta una lente da 8 mega-pixel con apertura focale f/1.9. Passando allo ZenFone 4, il device è caratterizzato da un display IPS da 5.5 pollici Full HD.

ASUS ZenFone 4 ufficiali
ASUS ZenFone 4 Pro

Per questo modello, il produttore asiatico ha scelto di implementare i SoC Snapdragon 630/660. A questi si affiancano 4/6 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile. La doppia fotocamera posteriore dispone di sensori da 12 mega-pixel con f/1.8 mentre il secondo è grandangolare da 120°.

La fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione di 8 mega-pixel con apertura focale f/2.0. L’autonomia, infine, è stata affidata ad una batteria da 3300 mAh rispetto all’unità da 3600 mAh presente sullo ZenFone 4 Pro. Per quanto riguarda i prezzi, il modello Pro costerà 599 dollari mentre l’ASUS ZenFone 4 399 dollari.

ASUS ZenFone 4 ufficiali
ASUS ZenFone 4 Selfie

ASUS ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Selfie Pro

L’altra coppia di smartphone annunciata da ASUS è l’ASUS ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Selfie Pro. Come è possibile dedurre dal nome, sono due terminali indirizzati soprattutto agli amanti dei selfie. Per questo il brand taiwanese ha deciso di implementare una doppia fotocamera frontale. Per la variante standard troviamo un doppio sensore da 20 + 8 mega-pixel mentre il modello Pro presenta una doppia lente da 24 + 5 mega-pixel.

La fotocamera posteriore, invece, è da 16 mega-pixel su entrambi. Per lo ZenFone 4 Selfie, ASUS ha deciso di utilizzare uno schermo IPS da 5.5 pollici HD e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430. Troviamo, inoltre, 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. L’ASUS ZenFone 4 Selfie Pro, invece, vanta uno schermo AMOLED da 5.5 pollici Full HD ed è mosso da un chipset Snapdragon 625. I prezzi base partono da 379 dollari per il Pro e 279 dollari per il modello standard.

ASUS ZenFone 4 ufficiali
ASUS ZenFone 4 Selfie Pro

ASUS ZenFone 4 Max e ZenFone 4 Max Pro

ASUS, infine, ha annunciato i nuovi ZenFone 4 Max e ZenFone 4 Max Pro. I due terminali hanno in comune il display da 5.5 pollici Full HD e la batteria da 5000 mAh. Lo ZenFone 4 Max Pro è mosso dai processori Snapdragon 425/430 affiancati da 2/3 GB di RAM. Troviamo anche una memoria interna da 32 GB, una doppia fotocamera posteriore da 16 + 5 mega-pixel e una frontale da 16 mega-pixel.

Il modello normale, invece, è dotato di un doppio sensore da 13 + 5 mega-pixel e di una lente frontale da 8 mega-pixel. I prezzi, purtroppo, non sono stati annunciati dall’azienda. Tutti gli ASUS ZenFone 4 saranno disponibili inizialmente in Asia ma arriveranno in altri Paesi, fra cui l’Italia, nei prossimi mesi.

Fonte

Comments

Loading…