in

Cosa aspettarsi dalla WWDC 2014: considerazioni di Enjoy Phone

apple-wwdc-2012-logoManca ormai una settimana all’inizio dell’evento Apple più atteso: la WWDC 2014. Si terrà al Moscone Center di San Francisco, il 2 giugno 2014. Ogni anno Apple, durante questo congresso, presenta agli sviluppatori e al mondo intero tutti i nuovi prodotti.

Anche quest’anno sarà così ma, cosa dovremo aspettarci dal WWDC 2014? Di questo argomento, si sta molto parlando in queste settimane e oggi, vogliamo anche noi dire la nostra. Ci sono ancora molte incognite sulla WWDC 2014 e sui prodotti che verranno presentati, ma anche alcune certezze.

Certezze come la presentazione dei due nuovi sistemi operativi: iOS 8 e OS X 10.10. Le incognite riguardano la presentazione dei nuovi prodotti di cui abbiamo largamente discusso, come i nuovi iPhone, l’iWatch, la nuova generazione di iPad e forse i nuovi iPod.

Vediamo di analizzare le possibilità che ciascun prodotto ha, secondo noi, di essere presente al WWDC 2014. Partiamo dall’iPhone. Ad oggi, le possibilità di vedere il nuovo iPhone già presentato il 2 giugno, sono molto remote.

Tenendo conto che l’attuale iPhone 5S è stato presentato il 10 settembre 2013, presentarne uno nuovo a distanza di soli 8 mesi non è negli standard di Apple che, ci ha abituati ad una cadenza annuale nella presentazione dei nuovi iPhone.

Nonostante le possibilità siano molto remote, i miracoli possono sempre accadere e chissà, forse Apple quest’anno vorrà stupirci. Per la nuova generazione di iPad, secondo noi, vale lo stesso discorso fatto per l’iPhone. È impensabile vedere già alla WWDC 2014 questi nuovi prodotti. Per quanto riguarda gli iPod, il discorso da fare è ben diverso.

Stando ad alcuni rumors che circolano in rete, la generazione di iPod si fermerà a quella attuale, cioè alla quinta. Se questi rumors dovessero risultare veritieri, non sarà presentato nessun nuovo iPod, né a giugno né a settembre.

Nei giorni scorsi alcuni siti stranieri, hanno riportato una notizia secondo la quale Apple, nel corso del WWDC 2014, presenterà un nuovo “misterioso” dispositivo. Secondo noi questo misterioso dispositivo potrebbe realmente essere il tanto atteso iWatch.

Per avere la conferma di questa e delle altre novità, dovremo aspettare il 2 di giugno ma, nel frattempo, secondo voi qual è il dispositivo che ha maggiori possibilità di essere presentato al WWDC 2014?

Comments

Loading…