in

WWDC 2014: Iscrizioni aperte!

wwdc14-home-branding-v2

Il WorldWide Developers Conference 2014 (WWDC) si terrà dal 2 al 6 giugno presso il Moscone West di San Francisco. Apple stessa, tramite un comunicato ufficiale, annuncia date e luogo dell’evento. A partire da adesso, fino a lunedì 7 è possibile acquistare i biglietti per partecipare (tenete conto che l’anno scorso hanno fatto sold out in 103 minuti), oppure partecipare al “concorso per studenti”, dove ogni studente può mandare un’app per partecipare, ne verranno estratti 100 da tutto il mondo.

“Gli sviluppatori di tutto il mondo scopriranno il futuro di iOS […] oltre ai più recenti strumenti e tecnologie per continuare a creare app straordinarie…”, ovvero potrebbe essere presentato il nuovo iOS?

 

Ecco il comunicato ufficiale:

CUPERTINO, California — 3 aprile 2014 — Apple ha annunciato oggi che l’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) avrà luogo dal 2 al 6 giugno presso il Moscone West di San Francisco. Quest’anno, durante i cinque giorni della Conferenza, gli sviluppatori di tutto il mondo scopriranno il futuro di iOS e OS X, oltre ai più recenti strumenti e tecnologie per continuare a creare app straordinarie e innovative per i milioni di utenti iOS e Mac. Alla WWDC ci saranno oltre 100 sessioni tecniche, oltre 1.000 ingegneri Apple, laboratori pratici per aiutare gli sviluppatori a integrare nuove tecnologie e perfezionare le loro app, e infine gli Apple Design Awards, che premieranno le migliori app dello scorso anno.

Gli sviluppatori potranno fare richiesta dei biglietti attraverso il sito web della WWDC (developer.apple.com/wwdc) a partire da adesso fino alle ore 10:00 (PDT) di lunedì 7 aprile; i biglietti verranno assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale. Entro lunedì 7 aprile alle ore 17:00 (PDT) gli sviluppatori sapranno l’esito della propria richiesta. Saranno inoltre disponibili 200 borse di studio, per offrire a studenti di tutto il mondo l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito (developer.apple.com/wwdc/students). Quest’anno, il National Center for Women & Information Technology (NCWIT) e i suoi partner contribuiranno alla promozione delle borse di studio fra programmatrici e ingegneri donne. 

“Possiamo contare sulla più incredibile comunità di sviluppatori al mondo e abbiamo in serbo una settimana straordinaria per loro,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Ogni anno il pubblico della WWDC è sempre più eterogeneo, con sviluppatori da pressoché ogni disciplina immaginabile proveniente da ogni angolo del mondo. Non vediamo l’ora di condividere con loro i nostri più recenti progressi in ambito iOS e OS X, in modo da permettere loro di dar vita alla prossima generazione di grandi app.”

Le attività della WWDC 2014 includeranno:

  • Oltre 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri Apple su un ampio ventaglio di argomenti per lo sviluppo, l’implementazione e l’integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X;
  • Oltre 1.000 ingegneri Apple impegnati a supportare più di 100 laboratori pratici ed eventi, per offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e indicazioni su come sfruttare al meglio le tecnologie di iOS e OS X nelle app;
  • Le più recenti innovazioni, funzioni e capacità di iOS e OS X, e suggerimenti su come ottimizzare funzionalità, prestazioni, qualità e design delle app;
  • L’opportunità di incontrare migliaia di colleghi sviluppatori iOS e OS X da tutto il mondo – l’anno scorso erano rappresentati più di 60 Paesi;
  • Una nuova serie di incontri per i partecipanti, mirati all’approfondimento di argomenti specifici con la presenza di ospiti speciali e attività pratiche; 
  • Sessioni organizzate durante il pranzo, coinvolgenti e stimolanti, in compagnia di menti creative e opinion leader dei settori tecnologico, scientifico e dell’intrattenimento;
  • Apple Design Awards, per premiare le app iPhone, iPad e Mac che hanno raggiunto livelli di eccellenza tecnica, innovazione e design straordinario.

La sessione State of the Union di lunedì e gli Apple Design Awards saranno trasmessi in diretta sul sito web della WWDC, per offrire ad ancora più sviluppatori nel mondo l’opportunità di conoscere le ultime informazioni e novità in tempo reale. I video di tutte le sessioni tecniche saranno pubblicati durante la settimana sul sito web Apple Developer (developer.apple.com/wwdc/videos), a disposizione di tutti gli sviluppatori registrati. 

Visitate il sito web della Apple Worldwide Developers Conference 2014 (developer.apple.com/wwdc) per fare richiesta dei biglietti, così come per avere aggiornamenti e maggiori informazioni.

 

Non viene menzionato iPhone, quindi la presentazione di questo potrebbe slittare a settembre, però si sa che Apple è nata per stupire, quindi ho ancora un piccolo barlume di speranza (il mio compleanno cade giusto nel periodo della fiera, quindi non si sa mai che Apple voglia farmi un regalino….)

Comments

Loading…