in

Apple iPad Air 3: trapela in rete un primo concept

Scovato in rete quello che è un primo concept del prossimo iPad Air 3 della casa di Cupertino con tutte le features viste con i nuovi modelli come il supporto alla Apple Pencil, il supporto alla Smart Connector ed al 3D Touch visto per la prima volta su iPhone 6S.

Non è la prima volta che vediamo in rete dei concept di quelli che saranno i prossimi modelli della mela ed altri brand, e quasi la maggior parte ha evinto un design finale molto simile al progetto realizzato. Questa volta tocca ad Apple con il suo prossimo iPad Air 3 che farà la sua uscita verso la fine di quest’anno. Non abbiamo ancora visto indiscrezioni su questo prossimo tablet, ma presumiamo abbia le simili caratteristiche che abbiamo visto con il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici. Il render, invece, mostra una serie di caratteristiche che verranno probabilmente implementate sul prossimo dispositivo.

iPad Air 3 concept

La prima novità che salta all’occhio è il supporto al 3D Touch già visto su iPhone 6S e che Apple vorrà continuare a supportarlo grazie anche a delle nuove API che saranno presenti su iOS 10 in auto agli sviluppatori. Altra caratteristica è la resistenza all’acqua e l’uso dell’alluminio per la scocca di questo tablet, che ovviamente non ci fa sorprendere al contrario della resistenza all’acqua mai vista su un dispositivo Apple, e poco utile per un dispositivo come il tablet (n.d.r.).

iPad-Air-3-Concept-Renders

Oltre queste novità, il concept fa riferimento a features già viste con i nuovi iPad, come il supporto allo Smart Connector per collegare tastiere fisiche, il supporto alla Apple Pencil ed un comparto audio più prestante. Ultima cosa da notare sono i bordi che dividono il display dalla scocca molto ridotti in confronto agli attuali modelli. Essendo un render, il design finale di questo nuovo prodotto non potrà essere fedele a queste immagini non ufficiali, perciò vi invitiamo ad attendere ulteriori novità su questo nuovo dispositivo di Apple. – via

Comments

Loading…