in

AnTuTu pubblica la classifica dei migliori smartphone nel Q3

Come è solita fare, la nota app AnTuTu,  ha pubblicato la classifica dei migliori 10 smartphone del periodo luglio-settembre di quest’anno. AnTuTu ha inserito anche il nuovo top gamma Meizu MX4, anche se uscito ad ottobre, poichè molto apprezzato dagli utenti. Notiamo subito com’è performante il nuovo soc Mediatek MT6595 octa-core, con quattro core Cortex-A17 2.2 GHz e quattro Cortex-A7 1.7 GHz, operanti in configurazione big.LITTLE e scheda video PowerVR G6200 a bordo del MX4.

antutu-top10-q3-

Ad occupare così il primo posto in questa speciale classifica stilata da AnTuTu è uno smartphone al quale molto probabilmente in pochi avrebbero pensato. Si tratta del Meizu MX4 che supera per un soffio il Samsung Galaxy Note 4 e il Samsung Galaxy Alpha collocati, rispettivamente, al secondo ed al terzo posto in classifica. Con uno stacco ben più netto al quarto posto va invece a piazzarsi OnePlus One cui seguono Moto X (2014), HTC One (M8), Oppo Find 7, Sony Xperia Z3, Huawei Ascend Mate 7 e infine Xiaomi Mi4. Vero re di questa classifica però resta Qualcomm,  i device che hanno i suoi chip sono ben 8 su 10 (il Samsung Galaxy Alpha preso in considerazione è la versione con SoC Snapdragon 801) mostrandoci così, ancora una volta, la qualità di questo SoC. Da notare poi che su 10 differenti smartphone ben cinque sono di origine cinese (Opo, Xiaomi, Meizu, Oppo e Huawei) un chiaro segno questo del fatto che ora come ora molti produttori della grande muraglia hanno sempre meno da invidiare ai brand più blasonati. L’assenza di LG ed il ritorno dopo tanto tempo di Motorola con il nuovo Moto X, sono le altre due gradi sorprese di questo Q3 2014.

Se il vostro dispositivo non è tra questa Top 10, non vi preoccupate: i benchmark spesso lasciano il tempo che trovano e non sono un indicatore reale di come si muove il telefono nelle faccende quotidiane.

Comments

Loading…