in ,

Meizu MX5 certificato: 5.5 pollici e 3GB di RAM, primo Video Hands-On

Lo scorso anno, la casa cinese Meizu è stata in grado di lanciare sul mercato importanti device come MX4 ed Mx4 Pro che, grazie al loro design in metallo e dal loro prezzo abbordabile, hanno fatto la fortuna e la notorietà di Meizu; oltre che il phablet M1 Note che ha riscosso un notevole successo nella fascia media degli smartphone.

Quest’anno, Meizu sta già tentando di ripetere il successo dello scorso anno lanciando come primo device il successore del loro phablet ovvero il Meizu M2 Note; smartphone di fascia media e dalle caratteristiche più che abbordabili per il prezzo che ha ed in aggiunta un tasto fisico centrale che mancava nel precedente modello.

Meizu-M2-Note (1)

Leggi anche: Meizu M2 Note presentato ufficialmente: potente ed economico

Oltre questo modello, la casa cinese è in procinto di rilasciare un altro modello che andrà a rappresentare il top di gamma della casa e sarà proprio l’MX5. Infatti, due modelli Meizu sono stati certificati da TENAA ed hanno ottenuto la loro licenza, il M575M e M575U.

Secondo il profilo di questi due device, essi avranno a disposizione un display da 5.5 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione di 1080p, una memoria RAM di 3 GB ed una interna di 16 GB non espandibili. Il processore che governerà questo nuovo modello sarà molto probabilmente il MediaTek Helio X10 octa-core a 64 Bit; anche se non è da escludere la possibilità di utilizzare il processore Exynos di Samsung ma dati gli investimenti di MediaTek per Meizu, la cosa sembra difficile.

Concludendo con le specifiche tecniche, esso sarà disposto di una fotocamera posteriore da 20 mpx ed una anteriore da 5, avrà a bordo una batteria da 3.150 mAh e Android Lollipop 5.0 pre-installato con l’interfaccia utente Flyme OS. Ulteriore novità è il corpo in metallo di cui sarà costituito lo smartphone ma ancora ignoto è il prezzo che non esiteremo ad annunciarlo appena esso sarà disponibile.

 

Aggiornamento: E’ stato da poco pubblicato in rete un primo video Hands-On – che trovate qui sotto – del Meizu MX5 che ne svela l’estetica, l’interfaccia ed alcune funzionalità!

Comments

Loading…