in

Android supera iOS, meno bug e più stabilità!

Nel campo della tecnologia succedono anche cose che non ti aspetti. Che Android sia più stabile ed affidabile di iOS è davvero qualcosa di inaspettato ma reale. Android sin dalla sua nascita ha sempre ricevuto la critica di essere un sistema operativo instabile perché pagava la sua flessibilità, considerando che è diffuso sull’80% degli smartphone.

Recenti studi effettuati dalla società americana Crittercism, che si occupa di fare ricerche inerenti l’esperienza utente che offrono i vari dispositivi elettronici, hanno rivelato la sconvolgente notizia già anticipata nel titolo di quest’articolo ossia che adesso Android è più stabile di IOS.

Android-vs-Apple-eating-apple

In particolare i suddetti studi dimostrano che Android è due volte più stabile dell’OS di Apple ed inoltre ha ampi margini di miglioramento. La ricerca è stata fatta sulla base di varie informazioni relative ai bug report degli utenti, in base all’hardware dei vari smartphone, alla versione del sistema operativo ed in base all’operatore telefonico.

Durante l’uso quotidiano che prevede l’utilizzo di varie applicazioni su diversi dispositivi, Android 2.3 Gingerbread è andato in crash per l’1,7 % delle volte, mentre fra ad Ice Cream ,JellyBean e KitKat la percentuale generale di crash si abbassa allo 0.7%.

Per quanto riguarda l’OS di Apple, iOS 6 ha una percentuale di crash pari al 2,5%. Migliora  IOS 7, la cui percentuale di crash si ferma al 2,1%, mentre iOS 7.1 è la versione più stabile (in particolar modo su iPhone 5 e non su iPhone 5S) con l’1,6% di crash .

Parlando di dispositivi,  i cellulari Samsung risultano essere i dispositivi Android  più stabili superando anche l’HTC One ed anche il Nexus 7  di Google. Per confermare quanto detto sopra, la ricerca ha rivelato che è il  Samsung Galaxy S4 il dispositivo più stabile con solo lo 0,9% di crash, mentre il dispositivo che va più in crash si è rivelato iPad 2 col una percentuale di crash pari al 2,6%.

Siete ancora convinti che iOS sia il sistema operativo perfetto ? i numeri dicono il contrario, il mito è stato sfatato e per ora Android supera  iOS, in futuro chissà!

Comments

Loading…