in ,

Android M per Sony Xperia: ecco una Test Build funzionante

Era il 28 Maggio 2015 quando Google presentava al pubblico la nuova versione del robottino verde. Le prime Developer Preview sono ormai state rilasciate ma solamente per una manciata di dispositivi Nexus, come solitamente accade per le nuove versioni software.

Leggi anche | Come installare Android M su Nexus 7 2012 WiFi [Guida]

Oggi Sony ha però annunciato l’intenzione di rilasciare una Build di Android M per Sony Xperia. Ci tengo a precisare che sarà solamente una versione test, e come tale perlomeno nei primi mesi di sviluppop, saranno numerosi i bug nonché le features che probabilmente non funzioneranno. E’ stato anche caricato sulla piattaforma YouTube un video che ne illustra il funzionamento a bordo di un Sony Xperia Z3 nella sua variante Compact:

Ci sono però alcune cose importanti da sapere prima di procedere andando a cliccare i link riportati di seguito. La prima è che nessuno dei link che siamo in grado di fornirvi è ora attivo (e questo ci dispiace): o meglio sono funzionanti ma sembrerebbe ci sia un problema con l’applicazione WordPress, la quale mostra un avviso di errore dove si evince che non disponiamo dei permessi necessari per andare avanti e accedere.

Leggi anche | Android M: Prime impressioni e recensione completa [Foto]

Presumibilmente Sony sta già lavorando per risolvere lo spiacevole inconveniente e permettere ai suoi utenti di scaricare la build. Ecco i fatidici link non funzionanti:

Primo Link | Guida per procedere

Secondo Link | File Binari necessari

Ci tengo nuovamente a precisare che si tratta solamente di una Test Build, e in quanto tale non è assolutamente adatta per l’uso quotidiano. Sono infatti presenti alcune applicazioni come il modem e l’app fotocamera che non funzionano. Quindi posso consigliarvi di installare, quando possibile, la build solo se siete sviluppatori e volete testare la vostra applicazione sulla nuova versione.

[via]

Comments

Loading…