in

Android L potrebbe essere presentato il 15 Ottobre

Nonostante siamo entrati in pieno periodo autunnale, Ottobre potrebbe risultare uno dei mesi più caldi dell’anno, grazie a Google, Nexus 9 e Android L. Senza dimenticare Android Wear 2.0 e ciò che accadrà il 16 Ottobre: Apple presenterà il nuovo iPad.

A proposito di giovedì 16, quando Apple farà il suo consueto keynote autunnale dove verrà presentato il nuovo iPad assieme a OSX Yosemite (preparatevi agli applausi quando diranno che l’ultima versione del sistema operativo desktop sarà, come è successo per Mavericks, gratuita), Google potrebbe fare una “contromossa”: ovvero presentare Android L, Nexus 9, Android Wear 2.0 e la nuova Apple TV esattamente un giorno prima.

Android Police, rappresentato dal suo proprietario Artem Russakovskij, sono abbastanza sicuri che l’evento potrebbe essere proprio mercoledì 15 Ottobre (fra una settimana esatta).

In tutti questi nomi manca un dispositivo: Nexus 6.

Nexus 6 potrebbe seguire le politiche dei due modelli precedenti, quindi “hypizzarlo” fino allo sfinimento con video dove si intravede un angolino oppure con mosse sbadate di qualche impiegato Google che esce allo scoperto con un “terminale mai visto prima” e piazzarlo direttamente nello store, senza annunciare nulla.

Nel frattempo potremmo godere della collaborazione fra Google e HTC (che manca dal Nexus One, datato 2010) e vedere se questo nuovo tablet (con integrato Android L) saprà dare quel “qualcosa in più” per raggiungere il dominio iPad (come il multiwindow, rumor di ieri).

Quindi aspettiamo il 15 Ottobre (anche se, conoscendo Google, è una data da prendere con le pinze: non sarebbe la prima volta che viene annunciata una data per poi far marcia indietro).

 

[via]

Comments

Loading…