in

Android L: disponibile la tastiera per tutti

Se ci seguite assiduamente sapete già tutto sul nuovo sistema operativo di Google, Android L. Se invece vi siete persi qualcosa, leggetevi questo articolo riepilogativo.

android-l-keyboard-0

Come accade con il rilascio di nuove versioni di Android o di nuovi terminali con features particolarmente interessanti, qualche sviluppatore della comunità di XDA trova il modo di rendere le novità disponibili per tutti. Non fa eccezione Android L, reso disponibile nella versione Developer Preview solo ieri sera e dal quale l’utente bejunk ha già reso disponibile la tastiera.

La procedura è relativamente semplice, anche se richiede un minimo di esperienza. Quello che vi serve è questo file, una recovery modificata tipo CWM o TWRP, i permessi di root abilitati ed un file manager tipo ES Gestore File.

Dopo aver scaricato il file, trasferitelo sul vostro terminale. Eliminate la tastiera di Google disinstallandola o eliminando il file LatinImeGoogle.apk dalla cartella /system/app.

A questo punto riavviate lo smartphone in modalità recovery e flashate il file con la nuova tastiera. Riavviate il telefono e voilà, avrete un primo assaggio di Android L.

Per impostare il tema Material, dovrete andare nelle impostazioni della tastiera, tappare su Impostazioni Avanzate e in Combinazione colori settare Material.

Ecco alcuni screenshot che mostrano l’operazione di impostazione ed il risultato finale.

Settings1 settings2 tastiera

Fateci sapere se siete riusciti ad installare questo primo scorcio di Android L sui vostri terminali e se vi piace la nuova veste grafica di Android L.

Comments

Loading…