in ,

Android 5.1 porterà la modalità “ospite” sui nuovi Galaxy S6

Android è di certo uno dei sistemi operativi più flessibile e aperto, ci permette di gestire il nostro smartphone usando vari utenti, ognuno con la sua porzione di memoria personale e le proprie applicazioni, facilmente commutabili tra loro tramite l’apposito menù di gestione utenti, mantenendo sempre intatti i sigilli di privacy. Inoltre è possibile selezionare anche la modalità “ospite” che mette a disposizione dell’utilizzatore occasionale, una interfaccia completa ma con accesso limitato ai dati del cellulare con possibilità di effettuare chiamate e inviare SMS.

Leggi anche | Android 5.1 a Febbraio: ecco cosa verrà introdotto

Google ha introdotto questa funzione inizialmente sui Tablet con Android 4.2 Jelly Bean, e successivamente è stata resa accessibile anche sugli Smartphone con Android 5.0 Lollipop, ma non tutti i produttori hanno implementato completamente questa feature. Samsung è stata una di questi, infatti non è possibile eseguire l’accesso Guest con i dispositivi Samsung Android 5.0. Ma con il nuovo aggiornamento a 5.1, del quale sono in corso i test di ottimizzazione, sarà possibile accedere come ospiti con tutti i vantaggi che questo comporta.

Guest mode galaxy S6

Questa notizia è stata divulgata da SamMobile, autorevole sito che si occupa da sempre di raccogliere e provare le nuove relase ROM dei dispositivi Samsung, disponendo di un vasto database e uno stock di dispositivi completo e sempre aggiornato. Ultimamente sono venuti in possesso di una ROM sperimentale con Android 5.1 per Galaxy S6 Edge molto instabile e si sono imbattuti in questa funzione, implementata completamente nella nuova interfaccia.

Non si è ancora a conoscenza della data di rilascio di questo aggiornamento da parte di Samsung, e nemmeno se saranno interessati solo i device della gamma Galaxy S6 oppure se questa funzione possa raggiungere tutti i dispositivi Android Lollipop di Samsung.

Rimaniamo quindi in attesa della relase ufficiale per poter stendere un elenco completo delle nuove funzioni introdotte con questo aggiornamento.

 

Comments

Loading…