in

Amazon Local Register, l’accessorio by Amazon per i pagamenti online

Per molto tempo, per essere in grado di accettare pagamenti con carta di credito o di debito sul nostro smartphone, la scelta era essenzialmente tra Square o PayPal.

Da oggi però e, solo negli Stati Uniti per ora, i pagamenti con carta su Amazon potranno essere effettuati in un modo completamente nuovo. Il noto sito di e-commerce ha infatti presentato da poco Amazon Local Register, un lettore di carte per il nostro dispositivo.

81D9O4LHoOL._SL1500_

Purtroppo, l’offerta di Amazon non è perfetta. Amazon sta facendo bene a minare la concorrenza quando si tratta di prezzi. Coloro che si iscrivono entro il 31 ottobre infatti, riceveranno un solido accordo con un tasso del 1,75% sulle transazioni da oggi fino al 1° gennaio 2016.

Dopo tale data, e per coloro che si iscrivono dopo il 31 ottobre, si pagherà il 2,5% su tutte le transazioni. Comparativamente, Square addebita il 2,75% per ogni transazione, mentre PayPal addebita il 2,7%.

E, i soldi che raccoglieremo saranno depositati automaticamente nel nostro conto bancario il giorno successivo. Questa è una buona opzione per gli utenti in termini di costi, ma l’opzione di Amazon ha una compatibilità piuttosto limitata in questo momento, soprattutto sui dispositivi Android.

81DuCZvjNdL._SL1500_

Se siete utenti iOS, invece, non ci saranno problemi di incompatibilità, perché Amazon Local Register funziona con i nuovi iPad e tutti gli iPhone a partire dall’iPhone 4. Per quanto riguarda i dispositivi Android, gli unici che sono compatibili sono il Samsung Galaxy S3, S4, S5, così come l’Amazon Fire HD e HDX.

Amazon

Sorprendentemente, nemmeno il nuovo Amazon Fire Phone è elencato tra i dispositivi compatibili. Stando alle prime recensioni, per poter utilizzare Amazon Local Register, non potremo utilizzare il nostro account Amazon esistente ma, ne dovremo creare obbligatoriamente uno nuovo.

Come già detto, questo servizio è disponibile solo negli Stati Uniti e, non sappiamo se arriverà mai in Italia. L’Amazon Local Register è acquistabile su Amazon al prezzo di 10 $.

Comments

Loading…