in

Amazon: Fire tv stick è ora disponibile al pre-ordine a soli 19,99$

L’anno scorso Google presentò Chromecast, un Dongle WiFi che riuscì a fare scalpore per il suo prezzo di soli 35$. Dunque Amazon, per non essere da meno, accettò lo scontro e dopo poco iniziò la commercializzazione della sua Fire TV, un set-top box di gran lunga più potente rispetto alla concorrenza acquistabile per soli 99$. Così, qualche settimana fa, senza nessun preavviso, Google ha deciso di svelare il suo dispositivo Android TV e Amazon, rilanciando nuovamente la sfida di Google, propone oggi la sua “Fire TV stick”, un HDMI Dongle con il quale l’agenda di e-commerce più famosa al mondo tenta di colpire il mercato sottraendo acquirenti alla Chromecast.

firestick3

Come accaduto per la Fire TV Amazon vuole sottolineare il fatto che la sua chiavetta è più potente rispetto alla concorrenza. Troviamo infatti un processore dual-core, accompagnato da 1GB di RAM e 8 GB di ROM, dunque ha due volte più  RAM di Chromecast ed ha un spazio di archiviazione quadruplo rispetto allo sfidante.

In quella che sembra sempre di più una lotta aperta tra il gigante della ricerca e quello dell’e-commerce, Fire TV Stcik si appresta a svolgere compiti che a causa dell’hardware limitato presente su Chromecast potevamo solo immaginare. Amazon presenta il suo nuovo prodotto con una caratteristica assente invece sul suo rivale: il telecomando.

Firestick

Grazie al telecomandi non dovrete necessariamente scaricare applicazioni o tenere a portata di mano lo smartphone o il tablet, potrete tranquillamente godere dei servizi offerti dalla Fire TV Stick semplicemente premendo qualche bottoncino. Per chi non si trovasse a suo agio con la nuova scelta di Amazon potrà comunque tornare al “passato” ed utilizzare un applicazione gratuita simile a quella introdotta da Google.

firestick2
La Fire TV stick è attualmente disponibile in pre-ordine a 39,99$, naturalmente su Amazon, ma i primi clienti che le acquisteranno nelle prossime 48 ore avranno diritto ad uno sconto del 50% e la potranno portare a casa per soli 19,99$

Link Amazon | The Fire Stick 

Comments

Loading…