in

Amazon annuncia Fire OS 4 “Sangria”

Insieme ai suoi nuovi tablet ( Ti invito a leggere anche:Amazon presenta Kindle Fire HDX 8.9, HD 7, HD 8 e Kids Edition), Amazon ha anche annunciato una nuova versione del suo sistema operativo. L’aggiornamento è Fire OS 4 con nome in codice “Sangria”, questa nuova versione si basa direttamente su Android 4.4 KitKat, portando qualche nuova funzionalità ed alcune modifiche all’interfaccia utente.kindlefire

Amazon ha ottimizzato l’interfaccia portando la possibilità di avere diversi profili e quindi diverse mail registrate sul proprio dispositivo, così che un’intera famiglia possa godere di un dispositivo unico con app, libri e musica personali per ogni utente.

ASAP (Advanced Streaming And Prevision) è una delle caratteristiche principali di questo nuovo Fire OS 4, con tale sistema è possibile prevedere che film o show televisivo l’utente ha intenzione di guardare, così da incominciarne a caricare una piccola parte velocizzando la vostra esperienza di visione.

La funzionalità Suspend invece riesce a sospendere in modo intelligente la connettività wireless in base al tipo di utilizzo, arrivando ad aumentare la durata in standby fino al 25%.

Family Library permette di condividere le applicazioni scaricate su un account Amazon con tutti gli altri membri della famiglia aventi un account Amazon a loro volta.

Amazon ha aggiunto anche Firely, un’esclusiva di Fire limitata a Fire HDX 8.9, che consente di fare acquisti utilizzando la fotocamera del dispositivo per identificare la merce.

Il sistema di Amazon sta sempre più prendendo una via a sè staccandosi da Google Android, queste nuove funzionalità introdotte insieme alla maggior velocità promessa da Fire OS 4 saranno probabilmente in grado di soddisfare la maggior parte degli utenti.

 

Comments

Loading…