Dopo il programma Beta indetto da Sony per quanto riguarda la nuova versione di Android, ora l’azienda annuncia l’aggiornamento Marshmallow Xperia Z2, Z3 e per l’Xperia Z3 Compact in maniera ufficiale tramite build stabile.
Non ci è voluto poco per portare il nuovo aggiornamento agli smartphone Xperia più datati, ma Sony non ha tenuto con l’ansia gli utenti proponendo un programma di Beta nella quale essi potevano provare in anteprima quella che sarebbe stata la build finale, però in stato di sviluppo e continua manutenzione. Questa proposta è stata ben accolta dagli utenti che, però, hanno riscontrato diversi bug nell’uso di queste build poco ottimizzate e non personalizzate con l’interfaccia di Sony come nelle build stabili.
Nonostante ciò, ora l’attesa è finita ed anche gli utenti che non hanno aderito al progetto possono procedere con l’aggiornamento tramite OTA alla versione 6.0.1 di Android Marshmallow. Però, questo aggiornamento Marshmallow Xperia, per il momento, è dedicato ad alcuni modelli degli smartphone elencati in precedenza. Questo è dovuto a delle priorità che hanno avuto questi modelli in confronto agli altri per quanto riguarda il programma Beta degli aggiornamenti. Quindi, riceveranno in primis l’aggiornamento l’Xperia Z2 con il numero di modello D6503, l’Xperia Z3 con numero di modello D6603 e l’Xperia Z3 Compact con numero di modello D5803.
L’aggiornamento, dichiara Sony, comprende le patch di sicurezza del mese di Febbraio, la nuova interfaccia del launcher di sistema, la nuova applicazione della fotocamera presente anche su Xperia Z5 e nuovi controlli sulla luminosità. Ovviamente, per chi non possedesse quei modelli di smartphone, non deve temere paura in quanto ci vorrà solamente un po’ più di tempo fin quando la casa produttrice non afferma che la build sviluppata sia stabile prima di procedere con l’update via OTA. Avete già ricevuto l’aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti. – via
Comments
Loading…