in

32MP per fare un selfie? Vivo X5 Pro lì potrà eseguire senza problemi

Vivo, azienda cinese emergente nel campo degli smartphone è diventata famosa per aver costruito e commercializzato il device più sottile esistente al mondo, parliamo del Vivo X5 Max con la straordinaria misura di 4,75 millimetri di spessore ora, tenta il bis, con un nuovo record, quello del sensore con più megapixel nella fotocamera anteriore, ben 32!

Vivo X5 Pro

Sembra una pazzia, ma Vivo ci vuole provare che consentirà ai 32 megapixel di scattare dei selfie a dir poco incredibili con dei dettagli all’ultimo grido. Quindi fate attenzione alle varie rughe, macchie o imperfezioni della pelle perché questa fotocamera montata sul Vivo X5 Pro promette di mettere tutto ciò che non volete far vedere in primissimo piano.

A parte gli scherzi, noi abbiamo i nostri dubbi sui reali megapixel di questa fantomatica fotocamera frontale, anzi crediamo che sia un sensore molto più piccolo, probabilmente un 8 o 13 MP che con una interpolazione di immagini software possa creare un’immagine virtuale con risoluzione da 32 megapixel; questa tecnologia di immagini software sovrapposte con un sensore di 13 MP era già stato adottato da Oppo, a bordo del Find 7 “manipolando” la risoluzione dell’immagine durante lo scatto.

Il device cinese Vivo X5 Pro sarà presentato il prossimo 6 o 7 maggio con uno schermo frontale 2.5D e con i bordi curvi, un telaio costruito in metallo ed una batteria con una capacità di 3.500 mAh. Probabilmente ci saranno a disposizione 3 GB di RAM, un processore Snapdragon 615 a 64-bit e un display sostenuto da 6 pollici.

Sistema operativo sarà il classico Android Lollipop 5.0.X con interfaccia utente proprietaria Funtouch 2.0.

Sarà la caratteristica vincente i “Selfie” a 32 megapixel? Io personalmente ho i miei dubbi, è molto più vincente come caratteristica un ottimo processore e 4 GB di RAM, oppure una batteria removibile e supporto alle microSD piuttosto che megapixel sparati a raffica… comunque sia speriamo di vederlo in Europa, e durante la commercializzazione vedremo il successo o meno di questo smartphone.

Leggi anche | Vivo X5 Pro prime immagini teaser

Comments

Loading…