Vivo X5 Pro: prime immagini teaser

Altro device asiatico che sta facendo parlare di sé è il Vivo X5, secondo cui sarebbe in prossimità di rilascio una sua versione “Pro”. Per chi non ne era a conoscenza, l’azienda Vivo è una delle diverse case produttrici cinesi che ha rilasciato sul mercato diversi modelli molto distinguibili dagli altri “cinafonini” per la qualità dei materiali e dalle ottime prestazioni; tutto ciò a prezzi decisamente abbordabili rispetto alla concorrenza.

Leggi anche: Vivo X5 Max Plus ufficiale, SoC Octa-Core e 2GB di RAM #MWC 2015

 

Il nuovo smartphone dovrebbe aver integrato un display curvo 2.5D con una diagonale di ben 6 pollici, oltre che uno spessore di soli 4 millimetri. Nota in particolare di questo smartphone è di certo il raffreddamento ad acqua, molto strana come features.

Ritroviamo poi 3 GB di memoria RAM ed una batteria da 3500 mAh. Secondo alcune voci, il chipset montato su questo telefono sarà un Qualcomm SnapDragon 615 octa-core 64 Bit con una GPU Adreno 405 ed un comparto multimediale a pari livello con la concorrenza dei top di gamma.

Presumibilmente, sarà anche integrato uno scanner della retina ma ciò risulta ancora una voce infondata dato che ancora non abbiamo immagini reali di quella che sarà la parte anteriore dello smartphone. La versione di Android installata sul telefono sarà Lollipop 5.0 ma con un’interfaccia proprietaria denominata “FunTouch OS“, nella sua versione 2.0.

Da una delle immagini teaser trapelate dal social media cinese Weibo, si può evincere il vetro 2.5D ed i bordi del device che risultano arrotondati rispetto al modello base del Vivo X5 con un design a doppio vetro sia nella parte posteriore che in quella anteriore dello smartphone.

In questi giorni la casa cinese sta rilasciando diverse sorprese molto interessanti ma tutto ciò verrà annunciato, molto probabilmente, verso il mese di Maggio. Nell’attesa, vi mostriamo tutte le immagini trapelate dal social network cinese dove si evincono diversi aspetti dello smartphone cinese dalle straordinarie aspettative.

[via]