in

Jolla Tablet ritorna in vita con Sailfish OS grazie a Youyota

Non molto tempo fa Jolla ha annunciato ufficialmente il fallimento del suo progetto Jolla Tablet. Per qualche strano motivo, però, sembra che il dispositivo sia tornato in vita grazie a Youyota. Il fallimento di Jolla Tablet è scaturito dalla mancanza di finanziamenti ottenuti dalla piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

Dopo aver emesso svariati rimborsi a tutti i sostenitori, ecco che si accende una nuova speranza per il tablet e per il sistema operativo Sailfish OS. Youyota ha ripreso la campagna di raccolta fondi con l’intento di realizzare un nuovo device.

Youyota Jolla Tablet

Youyota Tablet: ritorna in vita il Jolla Tablet sotto un nuovo nome

Gli sviluppatori di questo dispositivo hanno subito chiarito che il design del nuovo tablet sarà identico a quello del Jolla Tablet, così come le componenti hardware e il sistema operativo. La speranza di Youyota è quella di uscire a riconquistare il cuore dei vecchi fan ma anche quello dei nuovi per riuscire a sostenere la produzione del nuovo prodotto.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, abbiamo detto che lo Youyota Tablet avrà la stessa scheda tecnica del vecchio Jolla Tablet. Troveremo, quindi, un display da 7.85 pollici di diagonale in formato 4:3 con risoluzione di 2048 × 1536 pixel. Il terminale sarà mosso da un processore quad-core Intel Atom Z3735F con architettura Bay Trail di vecchia generazione coadiuvato da 2 GB di RAM.

Youyota Jolla Tablet

Lo Youyota Tablet verrà offerto agli utenti in due modelli con 32 GB e 64 GB di archiviazione interna. Entrambe le versioni comunque permetteranno all’utente di espandere ulteriormente la memoria interna sfruttando lo slot per micro SD. La versione del sistema operativo installato sul tablet di Youyota è la Sailfish OS 2.1. L’azienda ha fatto sapere di voler puntare ad estendere almeno i tagli di storage interno disponibili sperando di arrivare a 128 GB.

Lo Youyota Tablet è riuscito già a raggiungere la soglia minima pre-impostata dalla società per l’avvio della produzione. Il dispositivo, acquistabile qui, viene proposto nelle colorazioni nera e rossa ad un prezzo di 199 dollari (circa 175 euro) per la versione da 32 GB e 219 dollari (circa 193 euro) per quella da 64 GB.

Youyota Jolla Tablet

Fonte

Comments

Loading…